Storia

Il Volley Marene nasce il 07/11/2000 dall’ iniziativa di un gruppo di amici con una grande passione per la pallavolo. Con grande entusiasmo questi ragazzi iniziano gli allenamenti in palestra e partecipano al campionato Misto CSI, sezione di Fossano. Dopo soli tre anni arriva il primo posto in classifica!

Nel 2006, grazie all’ intuizione di Marco Ferrero e Fabrizio Piras, nasce il settore giovanile per dare continuità al movimento, tra mille difficoltà vista la mancanza di una tradizione pallavolistica a Marene.

Nel 2013 c'è la soddisfazione di avere ben 8 ragazze, provenienti dal settore giovanile della società, nella rosa della prima squadra. Evidentemente il lavoro svolto negli anni precedenti ha portato risultati concreti.

Il resto è storia più recente, con un settore giovanile in rapida e continua crescita fino a superare 30 ragazze del mini volley nelle ultime due stagioni per un totale di 93 atleti tesserati. Ora la sfida è mantenere questi numeri nelle giovanili e crescere dal punto di vista qualitativo.

STORIA RECENTE

La stagione 2016-17 passa alla storia per il Volley Marene visti i tanti titoli conquistati. Vittoria Coppa Comitato nella finale di febbraio in casa contro Bra per 3-1, vittoria del campionato prima divisione in finale a Villanova contro Cervere 3-1 e conseguente promozione in serie D. Trofeo alla miglior giocatrice della finale di coppa a Marta Miraglio e miglior giocatrice finale di campionato a Carlotta Chiambretto completano il quadro. Una collezione di trofei che sarà difficile ripetere.