Eventi

CUNEO - 6 GENNAIO 2018

Le piccole della 13 sabato a tifare per le cuneesi che vincono 3-2 con Trento che sfiora l'impresa al PalaUbibanca. Padrone di casa non pervenute nei primi due set, poi la riscossa leggi articolo...

GIOVANI PROMESSE''

ASDC MARENE - PULCINI 2006

Si è conclusa domenica pomeriggio 10 gennaio la prima edizione del torneo di calcio ''Giovani Promesse'' organizzato dall'ASDC MARENE nella palestra comunale di Marene con ben otto squadre partecipanti. Continua...

Il Volley Marene si unisce ai complimenti fatti domenica dal sindaco Roberta Barbero a conclusione della manifestazione, a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo torneo che è stato un vero successo di sport, amicizia e divertimento.

I bambini hanno ''onorato'', con il gioco e con la grande attenzione durante il breve incontro con i genitori di Federica, l'aquilone,

simbolo della manifestazione a ricordo della FONDAZIONE FEDERICA PELISSERO ONLUS, dimostrando di essere veramente delle ''giovani promesse'', non solo del calcio.

ALASSIO - 19 TORNEO DELLA BEFANA leggi articolo...

4-5-6 gennaio

Partecipazione del Volley Marene al torneo della Befana di Alassio, categoria under 18.

Le ragazze di coach Barale si aggiudicano un settimo posto con il merito però di essere stata l'unica squadra ad aver impensierito il Cuneo che si aggiudica il trofeo.

Bella esperienza e soprattutto un bel allenamento per le nostre atlete che giovedì riprendono il campionato in casa contro Saluzzo. Partita importantissima per superare la prima fase.

FESTA DI NATALE 2017

21/12/2017 ore 21:15

Quest’anno abbiamo voluto organizzare il tradizionale scambio degli auguri di Natale in palestra, la nostra "seconda casa", per condividere insieme a tutti i nostri tesserati questo momento di gioia. Ringraziamenti doverosi e sentiti al Presidente, alla dirigenza, ai collaboratori e a tutti coloro che nei diversi ruoli contribuiscono alle quotidiane attività... e poi spazio alla presentazione delle atlete, degli allenatori e degli sponsor, alle foto di gruppo ed alla consegna dei regali, tra cui la felpa societaria presentata a tutti durante la serata! A conclusione una fetta di ottimo panettone (offerto da Galup) accompagnato da altrettante ottime creme (offerte da Borgo Nuovo) e un brindisi alla nostra bella realtà che quest'anno supera i 100 tesserati!

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato con grande interesse ed entusiasmo. Un ringraziamento speciale al caro amico Jackson che ci ha fornito l'attrezzatura audio/video e ad Adriano&Monica per i tavoli... Grazie a chi ha preparato ed a coloro che hanno dato una mano durante e a fine serata.

Buone Feste a tutti!

Tesserati e familiari

Mini Volley - Under11

Under13

Prima Divisione

Serie D

I custodi della palestra Paola e Mario

I nostri sponsor

21 MAGGIO A VILLANOVA MONDOVI'

VOLLEY DAY COMITATO CUNEO-ASTI

Finale 1°/2° posto Prima Divisione Femminile

Premiazione di tutti i Campionati Femminili e Maschili Interprovinciali.

Tutte le foto...

SIAMO I CAMPIONI PROVINCIALI DI PRIMA DIVISIONE!

DOMENICA 21 MAGGIO ore 15:15 Villanova Mondovì

BCC SURRAUTO CERVERE - VOLLEY MARENE 1-3

(26-28/22-25/25-22/22-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F., RACCA V.(L2).

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Vittoria in finale nel volley day provinciale per le marenesi che si aggiudicano il primo posto di fronte ad un agguerrito Cervere. Con spalti gremiti le gialloblu, con l’ultimo sforzo della stagione, giocano una partita attenta e determinata che permette di conquistare il trofeo finale. Gara contratta e nervosa tra due squadre che ci tengono a vincere con un sostanziale equilibrio nello sviluppo del gioco. Nella fase finale del primo set prima le gialloblu sprecano sul 24-20 e poi riescono a prevalere di misura. Nel secondo parziale stessa musica fino alla fase finale dove le ragazze di coach Bottero hanno la lucidità per superare le avversarie. Nel terzo set sembra che la partita prenda la strada di Marene, ma nel finale, probabilmente un po’ di paura di vincere frena le gialloblu che perdono il vantaggio acquisito ed il set. Nel quarto parziale ancora equilibrio iniziale poi le marenesi con un break di 4-5 punti creano un divario incolmabile nel finale ed a quel punto si scatena la festa per le gialloblu che portano a casa 5 premi: Carlotta Chiambretto miglior giocatrice della finale del campionato di prima divisione, Marta Miraglio miglior giocatrice della finale di Coppa Comitato di febbraio e poi coppe e targhe per la vittoria della coppa, del campionato e per l'organizzazione a Marene della finale di coppa comitato. Una stagione indimenticabile per la società che desidera ringraziare tutti i dirigenti, l'allenatore Giancarlo Bottero, le atlete, i tifosi e gli sponsor per il sostegno, il lavoro svolto e l’ottimo risultato finale! GRAZIE A TUTTI!

GITA A MILANO: UN SUCCESSO!

La gita a Milano di domenica 11 dicembre è stato un successo, proprio come una netta vittoria per 3-0 sul rettangolo di gioco! Alle 6:45 di domenica mattina in una piazza Carignano ancora buia e gelata i 55 partecipanti (60 iscritti con alcune defezioni dell’ultima ora causa malattia) si sono dati appuntamento per questo viaggio con destinazione Milano. Dopo la rituale sosta in autogrill per colazione, il numeroso gruppo di marenesi è arrivato puntuale all’appuntamento con le guide proprio di fronte al Castello Sforzesco. Dopo una passeggiata di 2 ore nelle affollate vie del centro alla scoperta dell’affascinante storia della città, il gruppo del Volley Marene ha terminato la visita in una Piazza del Duomo affollata e decorata per le imminenti festività.

Nel pomeriggio libero i marenesi hanno avuto la possibilità di approfondire i più svariati interessi: dalla visita del Duomo e dei suoi balconi con una splendida panoramica sulla città alla visita al quadrilatero della moda con via della Spiga e via Montenapoleone ed i loro negozi visitati da clienti di tutto il mondo. In serata ripartenza con rientro a Marene prima delle 21.00, tutti un po’ stanchi, ma soddisfatti. Un piacevole modo di trascorrere una giornata abbinando cultura ad aggregazione. Sicuramente un’esperienza da ripetere anche il prossimo anno.

SPORT IN PIAZZA-EDIZIONE 2016

Grande successo per “Sport in piazza” domenica 25 settembre a Marene. 15 associazioni sportive hanno allestito i loro spazi all’interno del centro sportivo Don Avataneo con buona partecipazione di ragazzi e di pubblico. Ad aprire la manifestazione era presente Stefania Belmondo.

L’ex atleta di Pontebernardo in valle Stura, ora residente a Demonte e plurimedagliata olimpica (10 medaglie), ha aperto la manifestazione ricordando l’importanza della fatica e del sacrificio per raggiungere risultati non solo nello sport ma anche nella vita. A questo appuntamento non poteva mancare il Volley Marene che ha allestito due campi per le esibizioni delle nostre atlete dal mini all’open ed ha accolto tanti ragazzi a provare questo meraviglioso sport. Ora non ci resta che ritornare in palestra e concentrarci sui vari campionati che stanno quasi per iniziare.

Arrivederci alla prossima edizione…

BENVENUTO GIANCARLO!

La guida tecnica della nostra Prima Divisione e della Open (ex under 16) è stata affidata a Giancarlo Bottero.

Nato a Busca, Giancarlo ha dedicato buona parte del suo tempo libero al volley come atleta prima e come arbitro, dirigente, allenatore e dirigente federale poi. Un’esperienza a 360° che sarà messa a nostra disposizione per fare crescere tutto il movimento locale. Dopo aver allenato negli ultimi anni il settore giovanile maschile (5 volte selezionatore giovanile provinciale) da settembre Giancarlo si metterà in gioco con quello femminile da cui ha già avuto parecchie soddisfazioni in passato con varie promozioni.

Insomma per tutti noi è un vero onore avere Giancarlo nel team. Ti auguriamo per ora buone vacanze ed in bocca al lupo per questa nuova stagione. continua...

UN ALLENAMENTO CON SERNIOTTI

Un grandissimo onore per il Volley Marene ospitare mercoledì 6 luglio, nella palestra comunale, un allenamento del GO OLD Volley Marene diretto dal grande ROBERTO SERNIOTTI, l'allenatore cuneese che quest'anno a Berlino ha vinto lo scudetto, la Coppa di Lega e la Coppa Cev.

Complimenti al coach per gli obiettivi raggiunti quest'anno in Germania e in bocca al lupo alla squadra maschile che, con rinnovato entusiasmo, si sta preparando ad affrontare la nuova stagione.

APPUNTAMENTI

DOMENICA 13 MARZO ore 17 a Novara

Igor Volley Novara–Bergamo Foppapedretti 3-2

(16-25, 25-19, 28-26, 22-25, 15-12)

Igor Volley: Fawcett 25, Bruno (L) 1, Wawrzyniak ne, Malesevic 13, Guiggi 10, Cruz 4, Bonifacio, Chirichella 20, Signorile 2, Bosetti 4, Mabilo ne, Bosio ne, Fabris 4.

All. Fenoglio.

Bergamo: Mori ne, Plak 12, Frigo ne, Gennari 10, Cardullo (L), Aelbrecht 10, Paggi 8, Barun 6, Lo Bianco 6, Durisic ne, Mambelli, Sylla 24.

All. Lavarini.

Domenica 13 marzo le ragazze dell' under 16 accompagnate da Erika, Tiziano ed amici del volley si sono recate a Novara per assistere al big match al Pala Igor della Igor Volley contro la Foppapedretti Bergamo. Una bellissima partita delle azzurre che dopo aver perso il primo set ed aver fatto una rimonta incredibile (da 20-24 a 28-26) nel terzo, chiudono la gara con un impeccabile tie-break. Una vera festa anche per il nostro gruppo del Volley Marene che ha potuto ammirare dal vivo atlete del calibro di Nicole Fawcett e Cristina Chirichella. Leggi 'articolo...

ALTRE NOTIZIE

QUADRANGOLARE UNDER 12

29/12/2015 dalle ore 10:30 alle ore 17:00

Martedì 29 dicembre quadrangolare a Marene per le ragazze dell' under12 con la partecipazione del Volley Cava, Vollab e Volley Racconigi.

ORE 10.30

VOLLEY MARENE - VOLLAB 2-1

(17-21,21-19,15-13)

La prima gara di questa giornata si conclude con una bella vittoria delle nostre giovani atlete che strappano due set al Vollab giocando con grande entusiasmo e determinazione.

Davvero un ottimo inizio per le nostre ragazze che continueranno nel pomeriggio con altre due gare, la prima alle 13.30 contro il Volley Cava

e la seconda alle 15.30 contro il Racconigi.

Forza ragazze.

ORE 11.45

VOLLEY RACCONIGI - VOLLEY CAVA 3-0

Ottima gara del Racconigi che strappa al Volley Cava tre importantissimi punti. Il Cavallermaggiore non è mai entrato davvero in partita ma avrà modo di rifarsi nel pomeriggio.

ORE 13.30

VOLLEY CAVA - VOLLEY MARENE 3-0

Un vero peccato per le ragazze di coach Alessandra che non hanno giocato questa partita.

Hanno sbagliato troppe battute perdendo così troppi punti. Brutta gara dunque quella del dopo-pranzo ma contiamo di rifarci più tardi anche se contro il Racconigi sarà molto difficile dato che non hanno ancora perso neppure un set.

ORE 14.45

VOLLAB - VOLLEY RACCONIGI 0-3

Il Racconigi vince ancora tutti e tre i set. Ottima squadra, affiatata e molto determinata. Complimenti!

ORE 15.30

VOLLEY CAVA - VOLLAB 1-2

Buona partita del VOLLEY Cava che riesce a portare via un punto importante per la classifica finale del torneo. Il Vollab vince così anche una gara.

ORE 16.45

VOLLEY RACCONIGI - VOLLEY MARENE 3-0

(21-6,21-15,15-7)

Troppo forte il Racconigi che esce imbattuto da questo torneo vincendo tutte le partite e tutti i set. Le ragazze si sono comunque comportate bene, in particolare nel secondo set. Coach Ferri ha già programmato un'intensa giornata di allenamenti martedì 5 gennaio, giornata che vedrà le ragazze impegnate in allenamenti e giochi per tutto il giorno. Un'ottima occasione per stare insieme, divertirsi e fare gruppo.

FESTA DI NATALE

DOMENICA 20 DICEMBRE ore 18:30

Il Volley Marene ha il piacere di invitare tutti i tesserati, i famigliari, i parenti, i sostenitori e gli amici all’ aperitivo di Natale.

Sarà l’occasione per incontrarci tutti, fare il punto della situazione dei vari campionati e scambiarci gli auguri per le imminenti festività.

A tutti i tesserati presenti sarà consegnato un regalo. Non mancate!

E’ gradita una conferma di partecipazione al dirigente di riferimento entro mercoledì 16 dicembre.

5 PER MILLE

Aiuta l'associazione donando il tuo cinque per mille.

Con una semplice firma e senza costi aggiuntivi potrai sostenere la nostra associazione.

IN ARRIVO LA NUOVA STAGIONE 2015-2016

Dopo la pausa estiva si riparte con grande entusiasmo. La nuova stagione sportiva vede impegnate le ragazze nei campionati di 1 Divisione, Under16, Under12, Under11, mini volley e palla rilanciata.

Gli allenamenti riprendono nel mese di settembre per preparare al meglio i campionati che inizieranno ad ottobre. Domenica 20 settembre a Marene la prima giornata di Coppa Comitato che vedrà impegnate le ragazze della prima squadra contro BRA e BUSCA.

SPORT IN PIAZZA IL 27 SETTEMBRE

La nuova edizione... Venite a visitare il nostro stand continua...

IL 18 SETTEMBRE RIPARTE IL MINI VOLLEY

Riprendono nel mese di settembre, con l'inizio della scuola, le attività di mini volley. Speriamo di ritrovare il gruppo numeroso delle ultime due stagioni continua...

COPPA COMITATO 2015-2016

Primo appuntamento domenica 20 settembre alle 15 a Marene con la Coppa Comitato continua...

FINALMENTE UNDER 12

Le annate 2004-2005, le più numerose del nostro settore giovanile, quest'anno saranno impegnate nel loro primo campionato promozionale di federazione.

IL MISTO: LA PASSIONE E L'AMICIZIA

BILANCIO DI FINE STAGIONE 2014-2015

Stagione molto positiva per la prima squadra che raggiunge un ottimo sesto posto nel campionato di prima divisione con 25 squadre partecipanti. Risultato più che positivo per una stagione difficile visti anche i numerosi infortuni. Stagione di transizione invece per l'under16 che, per il primo anno, disputa un campionato di federazione e per l'under14 che, con una rosa molto limitata, porta a termine il campionato CSI di Alba.

Ottimi risultati anche per le più piccoline, dall'under11 al mini volley e palla rilanciata, che fanno ben sperare per il futuro.

CAMBIO GESTIONE PALESTRA

In data 30 dicembre 2014 il Volley Marene firma una convenzione con l'amministrazione comunale per la gestione della palestra comunale in orario extrascolastico. L'accordo è valido fino al 31/12/2016.

Un ringraziamento all'amministrazione comunale per la fiducia accordata alla nostra Associazione.

Riparte anche quest'anno la storica squadra marenese, esempio di grande passione per questo sport, che partecipa ormai da anni al campionato OPEN CSI.