Open

OPEN - STAGIONE 2016/2017

OPEN - 3 CLASSIFICATA!

Siamo terze! Ottima gara delle marenesi che battono il Cherasco 3-2 giocando il quinto set con grandissima concentrazione ed impegno. Una vera soddisfazione!

OPEN Vai al calendario...

VOLLEY MARENE - FP BETON CHERASCO 3-2

(25-19/21-25/13-25/25-20/15-1)

LANCE A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BOSIO E., BERTOLA G.(L2), GAMBA A., MONTA' G.(L1), GIRAUDI K.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR: ALLASIA CHIARA

Martedì 16 maggio a Marene alle 19.30 le ragazze della Open VINCONO la finale 3-4 contro il Cherasco. Partita nel complesso equilibrata: nel primo set le gialloblu giocano bene, con tranquillità facendo pochissimi errori, nel secondo e soprattutto nel terzo set concedono troppo alle avversarie e permettono da subito un distacco poi irrecuperabile. Grande reazione delle marenesi nel quarto set, fondamentale per provare a strappare la vittoria. Nel quinto un vero tripudio per Goitre e compagne che, dopo un inizio strepitoso con il punteggio di 11-0, concludono il set 15-1 e soprattutto concludono la stagione con un meritato terzo posto. Vince il campionato Villanova, seguito da Boves.

Complimenti alle ragazze ed a mister Bottero per il risultato ottenuto, in particolare per questo finale di campionato in cui le ragazze hanno dimostrato di essere migliorate sia tecnicamente che come gruppo!

OPEN sconfitta in semifinale per 3-1 dal Villanova

La gara di domenica ci lascia l'amaro in bocca. Vinciamo bene il primo set, perdiamo i due successivi ed al quarto sul 24-21 non riusciamo a fare l'ultimo punto che ci avrebbe dato la possibilità di giocare al tie-break la partecipazione alla finale di sabato 13, sempre a Villanova. Ora dobbiamo pensare alla finale 3-4 di martedi' 16 maggio con il Cherasco. Si giocherà a Marene alle 19.30.

CAMPIONATO

DOMENICA 7 MAGGIO ore 15.30 a Villanova

VILLANOVA VOLLEY BALL - VOLLEY MARENE 3-1

(13-25/25-19/25-23/26-24)

LANCE A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BOSIO E., BERTOLA G.(L2), GAMBA A., MONTA' G.(L1)

ALL:BOTTERO GIANCARLO

Sconfitta che brucia per le giovani gialloblu in semifinale contro il Villanova. Partenza sprint per le marenesi che nel primo set con una gara molto attenta e grintosa annichiliscono le avversarie e si portano in vantaggio. Nel secondo parziale le padrone di casa riorganizzano le idee ed entrano in partita. La gara resta in equilibrio fino alle fasi finali dove le padrone di casa, grazie all’apporto di una banda già vista in prima divisione, concludono il set. Nel terzo parziale le ragazze di coach Bottero sono in partita e lottano colpo su colpo salvo concedere qualche punto di troppo per ingenuità ed errori gratuiti nel finale che regalano il set al Villanova.

Nel quarto set addirittura le gialloblu in vantaggio 24-21 sprecano gli ultimi punti con attacchi poco incisivi e concedono la vittoria alle padrone di casa. Nel complesso comunque una sconfitta di misura che lascia un po’ di amaro in bocca contro una squadra rinforzata da una banda di prima divisione. Finale 3-4 posto martedì 16 a Marene ore 19,30. Il terzo posto è ora l’obiettivo da raggiungere con grande determinazione.

MERCOLEDI' 26 APRILE ore 18 a Cherasco

VOLLEY CHERASCO - VOLLEY MARENE 1-2

(18-25/25-17/21-25)

LANCE A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BOSIO E., BERTOLA G.(L2), GAMBA A., MONTA' G.(L1)

ALL:BOTTERO GIANCARLO

Ancora un'importante vittoria della Open che, dopo tre vittorie consecutive, conclude il campionato di Open aggiudicandosi il terzo posto, dopo Villanova e Boves. Una bella partita giocata con grande grinta dalle gialloblu sicuramente molto motivate a fare bene. Ora bisogna pensare alla semifinale che si giocherà contro la seconda del gruppo, ancora in forse tra Villanova e Boves. La prossima settimana sarà probabilmente decisiva: ragazze massimo impegno! Perchè non sognare una finale?

MARTEDI' 25 APRILE ore 21 a Marene

VOLLEY MARENE - CRF ALFE IMPIANTI 2-1(25-16/22-25/25-11)

VENERDI' 7 APRILE ore 21 a La Morra

EL GALL - VOLLEY MARENE 0-3

(13-25/23-25/11-25)

LANCE A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BOSIO E., BERTOLA G.(L), GAMBA A.

AIUTO ALL:ALLASIA CHIARA

DIR:TESTA MANUELA

Serata molto positiva per le marenesi dell'OPEN che venerdì, nel bellissimo palazzetto della Morra, portano a casa 3 importantissimi punti per la classifica. Le gialloblu gestiscono bene la partita, sbagliano poco rispetto al solito (solo tre errori in battuta in tutta la gara) dimostrando di essere un buon gruppo, sicuramente affiatato e coeso. Buona prestazione delle centrali Bertaina e Goitre che difendono il campo con una serie di muri vincenti. Questo risultato ci aiuta a risalire un po' la classifica: l'obiettivo è di arrivare tra le prime quattro. Si deciderà tutto nelle prossime due gare, il 22 aprile a Cherasco ed il 25 a Marene contro il Cervere.

MARTEDI' 28 MARZO ore 19.30 a Marene

VOLLEY MARENE - VIRTUS BOVES 1-2

(15-25/26-28/25-17)

LANCE A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BOSIO E., BERTOLA G.(L)

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Partita molto equilibrata contro le prime della classe risolta ai vantaggi, nel secondo set, a favore delle più esperte ospiti. La partita si sviluppa su binari di equilibrio nel gioco e nel risultato fino a metà primo set quando le ospiti, con meno errori ed ingenuità, si portano in vantaggio e vincono il parziale. Nel secondo set le giovani gialloblu restano in vantaggio fino alle fasi finali dove errori gratuiti permettono il recupero alle ospiti che ringraziano e si aggiudicano anche il secondo punto. Nell’ultimo parziale, complice forse anche un calo di tensione del Boves, le ragazze marenesi hanno il merito di restare in partita e di allungare con un break a metà set che permette di assicurarsi almeno un punto. Come al solito, da un lato l’equilibrio nel gioco e nel punteggio, dice che le gialloblu possono giocarsela con tutti, prime comprese; dall’altro vedere alcuni errori banali e la carenza di malizia e cattiveria sportiva nelle fasi decisive aumenta il rammarico per le occasioni perse. Da notare anche stavolta una rosa ridotta con conseguenti variazioni di ruolo. Prossimo appuntamento venerdì 7 aprile a Grinzane Cavour contro El Gall.

SABATO 25 MARZO ore 16 a Vicoforte

VILLANOVA VOLLEY BALL - VOLLEY MARENE 2-1

(25-18/19-25/20-25)

MONTA' G.(L1), LANCE A., GAMBA A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A.(L2), BOSIO E., GIRAUDI K.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Un' altra partita regalata alle avversarie...un vero peccato non aver portato a casa almeno due punti da questa trasferta. Le avversarie erano infatti assolutamente alla portata delle marenesi che infatti iniziano bene la gara aggiudicandosi il primo set restando sempre in vantaggio. Nel secondo set invece inizia il blackout: le gialloblu iniziano a fare troppi errori in battuta e in attacco e continuano così anche nel terzo set perdendo l'occasione importante di portare a casa una vittoria in questa seconda fase appena iniziata.

Possibilità di riscatto martedi' 28 marzo: si gioca in casa alle 19.30 contro il Boves. Forza ragazze.

MARTEDI' 7 MARZO ore 19.30 a Marene

VOLLEY MARENE - VIRTUS BOVES 1-2

(9-25/25-22/23-25)

MONTA' G.(L1), LANCE A., GAMBA A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BERTOLA G.(L2), GIRAUDI K.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Buona partita delle giovani gialloblu che esprimono a tratti un buon gioco di fronte alle prime della classe e lottano fino alla fine per la vittoria, sfumata per pochi punti. Partenza equilibrata fino al 6-6 poi le ospiti, con una battuta molto efficace, prendono il largo e le padrone di casa assistono impotenti alla passeggiata ospite. Nel secondo parziale coach Bottero opera qualche cambio ed il risultato resta in equilibrio con alternanza di piccoli vantaggi da una parte e dall’altra. Nel finale grande reazione nervosa delle marenesi che portano a casa il set. Nell’ultimo parziale sostanziale equilibrio fino alle battute finali dove le ospiti trovano il guizzo giusto per aggiudicarsi set e vittoria finale. Nel complesso una buona prestazione delle gialloblu che devono però assolutamente migliorare ricezione e fase difensiva in generale. Adesso inizierà la seconda fase con partite di sola andata contro le prime 5 classificate per stabilire la classifica dal primo al sesto posto. E' il momento di tirare fuori la giusta determinazione.

SABATO 4 MARZO ore 18.00 a Cherasco

FP BETON CHERASCO - VOLLEY MARENE 2-1

(25-22/25-23/18-25)

MONTA' G.(L1), LANCE A., GAMBA A., BERGESE S., GASTALDI C., BERTAINA G., GOITRE G.(K), RACCA V., EMANUEL A., BERTOLA G.(L2)

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Buona prova delle giovani ragazze marenesi nonostante la sconfitta. Come si evince anche dai parziali la partita è stata combattuta nei primi due set persi sul filo di lana. Poi nel terzo reazione di orgoglio delle gialloblu che portano a casa un punto e consolidano il 6° posto in classifica. Martedì ultima partita in casa contro le prime della classe Virtus Boves in attesa della seconda fase dove le marenesi dovranno cercare di migliorare la posizione in classifica vincendo contro squadre che le precedono. Sfida stimolante da affrontare con il giusto approccio mentale. Le partite finora hanno detto che, a parte un paio di squadre, le altre sono tutte alla nostra portata. I dettagli fanno la differenza…

MARTEDI 21 FEBBRAIO ore 19.30 a Marene

VOLLEY MARENE - VILLANOVA VOLLEY BALL 3-0

(25-19/25-14/25-23)

MONTA' G.(L1), LANCE A., GAMBA A.(L2), BERGESE S., GASTALDI C., BOSIO E.(K), BERTAINA G., ABBA' L., BODRERO E., MIRETTI F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Vittoria molto importante per le gialloblu che si portano temporaneamente al 5° posto in classifica e staccano il Dogliani nella corsa al 6° posto. A causa delle assenze di Bertola, Emanuel, Goitre e Racca in gita scolastica, coach Bottero chiama Elena, Lorenza e Francesca della prima divisione a completare la rosa, visto che non è stato possibile spostare la gara. Buona gara delle ragazze marenesi che vincono con un buon margine i primi due set rischiando qualcosa solo nella fase iniziale dei primi due set. Nel terzo set equilibrio fino alle fasi finali dove le padrone di casa tengono bene mentalmente e portano a casa 3 punti d’oro contro le seconde in classifica. Da segnalare la buona prestazione di Alessia Lance in attacco e la solidità data da Abbà, Bodrero e Miretti con buona difesa ed attacchi incisivi. Prossima gara sabato 4 marzo a Cherasco.

SABATO 18 FEBBRAIO ore 18 a Busca

INALPI VOLLEY BUSCA-VOLLEY MARENE 1-2

(25-18/22-25/17-25)

EMANUEL A., MONTA' G.(L1), RACCA V., LANCE A., BERTOLA G.(L2), BERGESE S., GASTALDI C., BOSIO E.(K), BERTAINA G., GOITRE G.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Le ragazze di Bottero sabato pomeriggio a Busca partono in sordina: nel primo set infatti non sono incisive in attacco, fanno fatica a fare punti, sbagliano anche diverse battute concedendo così il set alle avversarie, particolarmente determinate. Nel secondo set però la ripresa delle gialloblu inizia da subito: con orgoglio le marenesi riprendono i binari giusti e si portano a casa sia il secondo che il terzo set. Buona gara di Giulia Goitre che, dopo alcune settimane di fermo per una forte distorsione, riprende a giocare mettendo a segno diversi punti in attacco ed a muro.

Martedi 21 febbraio si gioca in casa contro il Villanova Volley Ball, secondo in classifica.

MARTEDI' 31 GENNAIO ore 19.30 a Marene

VOLLEY MARENE - CRF ALFE IMPIANTI 1-2

(24-26,25-20,14-25)

EMANUEL A., MONTA' G.(L1), RACCA V., LANCE A., BERTOLA G.(L2), BERGESE S., GASTALDI C., BOSIO E.(K),GIRAUDI K., BERTAINA G., GAMBA A., GOITRE G.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Buona gara delle giovani ragazze marenesi nonostante la sconfitta. Dopo un equilibrio iniziale le gialloblu si portano in vantaggio di 5 punti ma nel finale non riescono a chiudere il set per un soffio... Nel secondo parziale le ragazze di coach Bottero non si abbattono e si tengono in partita per poi mettere la freccia e superare le avversarie nel finale con una prova attenta ed una buona difesa. Nell'ultimo set la partita resta in equilibrio fino all' 8-11, poi le gialloblu perdono il filo e le ospiti ne approfittano per chiudere con facilità il set e la partita. Prossima settimana turno di riposo. Prossimo impegno sabato 18 febbraio a Busca contro un'avversaria alla portata.

VENERDI' 27 GENNAIO ore 21 a Grinzane Cavour

EL GALL-VOLLEY MARENE 2-1

(22-25,25-17,26-24)

EMANUEL A., MONTA' G.(L1), RACCA V., LANCE A., BERTOLA G.(L2), BERGESE S., GASTALDI C., BOSIO E.(K),GIRAUDI K., BERTAINA G., GAMBA A.

ALL(aiuto):PAROLA LEONARDO

DIR:ALLASIA CHIARA

Un vero peccato per le ragazze della Open uscire sconfitte da questa gara persa davvero per un soffio...Le marenesi infatti affrontano la squadra del Gallo, peraltro seconda in classifica, con l'atteggiamento giusto: determinate e grintose vincono il primo set commettendo pochissimi errori. Qualche errore in più, soprattutto in battuta, compromette il secondo ma nel terzo set le gialloblu reagiscono e, pur essendo nelle prime fasi del set in svantaggio, recuperano diversi punti ed arrivano sul 24-24 combattendo ad armi pari. Purtroppo le avversarie mettono a segno i due punti decisivi e si aggiudicano il terzo set vincendo la partita. Noi comunque torniamo a casa orgogliosi con la soddisfazione di aver giocato davvero bene e di aver conquistato un punto importante contro una delle squadre più forti di questo campionato. Ottimo esordio di Leonardo in panchina che, in assenza di Giancarlo impegnato la stessa sera con la prima divisione, mette in pratica quanto imparato in questi mesi guidando la squadra con grande equilibrio.

MARTEDI' 17 GENNAIO a Marene ore 19:30

VOLLEY MARENE - AREA VOLLEY BRA 2-1

(18-25,25-13,25-21)

EMANUEL A, MONTA' G(L1), RACCA V, LANCE A, BERTOLA G (L2), BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E. (K),GIRAUDI K., BERTAINA G.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Vittoria preziosa per le giovani ragazze marenesi viste le assenze per infortunio di Goitre e Gamba. Dopo una partenza shock (0-5) le gialloblu riordinano le idee e con un contro break si portano in vantaggio (8-5) e sembrano controllare il gioco fino alle battute decisive quando troppi errori gratuiti consegnano il set alle avversarie. Nel secondo parziale le ragazze marenesi partono concentrate e si creano un margine di vantaggio che portano fino alla conclusione con una buona prestazione in tutti i fondamentali. Nell’ultimo set buona partenza delle ragazze di coach Bottero che si portano in vantaggio di 5-6 punti che riescono poi a mantenere fino alla fine. Nel complesso una discreta gara ed una vittoria che porta punti e morale per le prossime partite. Bisogna lavorare sulla gestione delle fasi decisive della gara per evitare errori gratuiti che compromettono il risultato e l’autostima.

GIOVEDI 12 GENNAIO a Farigliano ore 21:15

VBC DOGLIANI - VOLLEY MARENE 1-2

(8-25,25-21,12-25)

EMANUEL A, MONTA' G(L), RACCA V, LANCE A, BERTOLA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E. (K),GIRAUDI K.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Partita discreta delle ragazze di Bottero che iniziano molto bene aggiudicandosi il primo set senza grandi problemi. Nel secondo set invece lasciano recuperare le avversarie e, come spesso accade, nel momento decisivo del set non riescono ad essere incisive perdendo così un punto molto importante. Nel terzo set fortunatamente riprendono il timone e portano a casa una vittoria che sicuramente fa bene alla classifica ma soprattutto al morale! Prossima gara martedì 17 gennaio in casa contro Area Volley BRA.

MARTEDI' 6 DICEMBRE a Marene ore 19:30

VOLLEY MARENE - FB BETON CHERASCO 0-3

(16-25,19-25,16-25)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), RACCA V, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.,GIRAUDI K,BODRERO E.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Brutta partita delle gialloblu che perdono 0-3 contro una squadra molto ben organizzata. Equilibrio iniziale con un buon inizio di Bertaina che fa punti a muro ed in attacco. Sul 15-15 però l’equilibrio viene rotto dalla regolarità delle ospiti che difendono ogni palla e chiudono il set. Nel secondo parziale stessa musica e sostanziale equilibrio fino alle battute finali dove le nero stellate chiudono con più grinta e linearità di gioco. Nell’ultimo set la trama non varia lasciando al termine l’amaro in bocca per l’occasione sprecata. Almeno un set poteva essere alla nostra portata. Nei momenti decisivi del set è mancata la lucidità e la determinazione necessaria per superare l’avversario. Da migliorare sicuramente la difesa punto debole della prestazione odierna. Prossima gara sabato 17 dicembre a Boves contro la seconda in classifica.

MARTEDI' 22 NOVEMBRE - MARENE

VOLLEY MARENE - INALPI VOLLEY BUSCA 2-1

(25-15,25-17,21-25)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), RACCA V, GAMBA A, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.,GIRAUDI K,BODRERO E.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Finalmente una vittoria per le ragazze della OPEN di coach Bottero che martedì a Marene vincono 2-1 contro il Busca. Una partita che poteva finire con un netto 3-0 per le gialloblù che invece, come spesso accade, hanno dei cali di lucidità nei momenti più delicati... cali che poi compromettono il set se non a volte l'intera partita.

Mister Bottero ha tanto da lavorare anche sul carattere di questo gruppo che si deve sicuramente migliorare e rafforzare.

SABATO 12 NOVEMBRE - BRA

CRF CERVERE - VOLLEY MARENE 2-1

(25-22,25-27,25-14)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), RACCA V, GAMBA A, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.,GIRAUDI K

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Le giovani della OPEN sabato pomeriggio portano a casa solo 1 punto: giocano contro il Cervere e perdono per un soffio il primo set, combattono con grande grinta il secondo, e se lo aggiudicano, per poi cedere completamente nel terzo in cui riescono a fare solo 14 punti con grandissima fatica. Ancora troppi errori nei momenti decisivi e troppi errori in battuta (nel terzo set abbiamo sbagliato le prime tre battute).

Questa settimana si riposa, quindi coach Bottero avrà modo di rivedere i fondamentali e di spronare il gruppo ad avere in campo più grinta e determinazione. Occorre lavorare, lavorare e lavorare. Queste ragazze devono crescere!

DOMENICA 6 NOVEMBRE - MARENE

VOLLEY MARENE - EL GALL 0-3

(24-26,21-25,18-25)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), CAVALLOTTI A, RACCA V, GAMBA A, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.,GIRAUDI K

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Brutta prestazione delle ragazze della Open che non affrontano le rivali, tra le favorite del campionato, con il giusto atteggiamento. Nel primo set si gioca con grande equilibrio e le marenesi perdono per un soffio. Nei due set successivi però non arriva dal gruppo la reazione attesa: ancora troppe battute sbagliate e tanti, troppi errori nei momenti decisivi. Il risultato finale è quindi netto: restiamo a bocca asciutta e non portiamo a casa nessun punto. Gara da dimenticare...

Coach Bottero ora ha a disposizione una settimana e mezza per far cambiare "marcia" alle ragazze prima di affrontare il Cervere sabato 12 novembre alle 17 a Bra.

MARTEDI' 1 NOVEMBRE - MARENE

VOLLEY MARENE - EL GALL 0-3

(24-26,21-25,18-25)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), CAVALLOTTI A, RACCA V, GAMBA A, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.,GIRAUDI K

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Brutta prestazione delle ragazze della Open che non affrontano le rivali, tra le favorite del campionato, con il giusto atteggiamento. Nel primo set si gioca con grande equilibrio e le marenesi perdono per un soffio. Nei due set successivi però non arriva dal gruppo la reazione attesa: ancora troppe battute sbagliate e tanti, troppi errori nei momenti decisivi. Il risultato finale è quindi netto: restiamo a bocca asciutta e non portiamo a casa nessun punto. Gara da dimenticare...

Coach Bottero ora ha a disposizione una settimana e mezza per far cambiare "marcia" alle ragazze prima di affrontare il Cervere sabato 12 novembre alle 17 a Bra.

DOMENICA 30 OTTOBRE - BRA

AREA VOLLEY BRA - VOLLEY MARENE 0-3

(11-25,22-25,15-25)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), CAVALLOTTI A, RACCA V, GAMBA A, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Di questa partita possiamo dire che di buono c'è stato solo il risultato, come commentato anche da coach Bottero a fine gara...

Il Marene infatti porta a casa tre punti importanti per la classifica finale ma anche po' di amaro in bocca per come è stata interpretata la partita. Le gialloblù infatti hanno giocato a singhiozzo, alternando momenti buoni a momenti davvero bui. Le ragazze devono migliorare l'atteggiamento in campo e giocare con molta più determinazione e "cattiveria" agonistica. Martedì 1 novembre le ragazze hanno già occasione di rifarsi: si gioca a Marene alle 19.30 contro El Gall. Genitori ed amici venite a sostenere le nostre ragazze! Vi aspettiamo numerosi...

MARTEDI' 18 OTTOBRE - MARENE

VOLLEY MARENE - VBC DOGLIANI 2-1

(25-22, 28-30, 25-23)

GOITRE G(K), EMANUEL A(L2), MONTA' G(L1), CAVALLOTTI A, RACCA V, GAMBA A, LANCE A, BERTOLA G, BERTAINA G, BERGESE S, GASTALDI C, BOSIO E.,GIRAUDI K

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:PAROLA LEONARDO

Buon esordio di campionato per le marenesi ex under16. ll primo set parte bene ma sul 21-11 la squadra stacca la spina consentendo alle avversarie una grande rimonta. Poi fortunatamente, grazie ad una serie di buone battute, il Marene vince il set concedendo 22 punti al Dogliani. Il secondo set è più equilibrato, come si evince dal parziale, con alternanza di risultato fino alle fasi finali quando qualche errore di troppo del Marene consente al Dogliani di portare a casa il set. Anche nel terzo le due squadre sono alla pari, ma sul 22-20 la reazione delle ragazze di coach Bottero permette di chiudere la gara e portare a casa la vittoria. Due punti che ci danno un' iniezione di fiducia in vista della prossima gara di DOMENICA 30 OTTOBRE a Bra.

LA NUOVA STAGIONE E' INIZIATA: AL VIA LA PREPARAZIONE ATLETICA

OPEN

Lunedì 29 agosto sono iniziati gli allenamenti delle due squadre maggiori: le ragazze della OPEN (ex under 16) hanno iniziato a pieno ritmo, dalle 18.30 alle 20.30, e quasi al completo (una sola ragazza ancora in vacanza). Crediamo molto in questo gruppo e quest'anno pretenderemo anche molto...Dunque ragazze massimo impegno per affrontare al meglio questo campionato che non conosciamo ma che sappiamo essere stato l'anno scorso di un buon livello.