Under 12

01/05/2016 Vai alla classifica...

VOLLEY CAVA - VOLLEY MARENE 2-1

VOLLEY MARENE - NARZOLE 3-0

CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, FILIPPA IRENE, RACCA ELISABETTA, GIORDANO ELISABETTA, BERGESE ERIKA, CAPPA BEATRICE

ALL: FERRI ALESSANDRA

Domenica di buoni risultati anche per le ragazze dell’ under12 di Ferri che perdono 2-1 la prima partita contro il Volley Cava ma poi si rifanno e vincono ben 3-0 contro il Narzole. L’ultimo concentramento della stagione si terrà domenica prossima 8 maggio a Marene.

17/04/2016

CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, TESTA NOEMI, DHO ELISA, FILIPPA IRENE, SOFIA GALLO, SOFIA BONETTO

ALL: FERRI ALESSANDRA

Domenica pomeriggio la squadra di coach Alessandra composta solo dalle giovani del 2005 per impegni scolastici delle più grandi, pur perdendo entrambe le partite 3-0, si comporta bene e si difende con grande orgoglio sia nella prima gara contro il Vicoforte che nella seconda contro il Playasti Rossa. Queste ragazze dimostrano di essere davvero un buon gruppo, affiatato, unito e determinato. Prossimo impegno domenica 1 maggio a Narzole.

13/03/2016

VOLLEY MARENE 1

VOLLEY SALUZZO 2

[24-25,25-15,18-25]

BERGESE ERIKA, BOSIO ALICE(K), CAPPA BEATRICE, CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, TESTA NOEMI, RACCA ELISABETTA, GIORDANO ELISABETTA

ALL: FERRI ALESSANDRA

Partita contro il Saluzzo persa per un soffio... Dopo un brutto inizio del primo set [5-0] le ragazze di Ferri si riprendono e giocano meglio, con meno paura e con grande attenzione ma sul 24 pari si arrendono alle avversarie e cedono il primo importantissimo punto. Con carattere iniziano il secondo set che alla fine conquistano con relativa facilità. Nel terzo set, dopo un inizio nuovamente sotto tono, si riprendono e combattono alla pari per un po' per poi lasciar andare le avversarie che con determinazione si portano a casa un altro punto. Usciamo così sconfitte da questa prima gara contro un avversario sicuramente alla portata. Il risultato non ci consente di superare proprio il Saluzzo che, in classifica, ci precedeva di un solo punto.

PLAYASTI AZZURRA 12 3

VOLLEY MARENE 0

[25-8,25-4,25-4]

BERGESE ERIKA, BOSIO ALICE(K), CAPPA BEATRICE, CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, TESTA NOEMI, RACCA ELISABETTA, GIORDANO ELISABETTA

ALL: FERRI ALESSANDRA

Nella seconda gara della giornata arriva una sconfitta durissima dalla forte squadra di Asti che si aggiudica così il primo posto in questo primo girone del campionato promozionale di under 12.

Nulla hanno potuto fare le gialloblù contro queste ragazze davvero molto brave a cui vanno i nostri complimenti per i risultati raggiunti finora.

Onore anche ad Alice e compagne che hanno fatto il possibile per resistere alle avversarie.

28/02/2016

ASD CENTALLO VOLLEY 0

VOLLEY MARENE 3

[21-25,8-25,22-25]

BERGESE ERIKA, BOSIO ALICE(K), CAPPA BEATRICE, CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, LANCE MELISSA, TESTA NOEMI

ALL: MOSCONE SARA

CENTALLO.Una bella vittoria delle piccoline che vincono questa prima gara del concentramento di Centallo giocando discretamente, forse con qualche errore di troppo nel primo e nel terzo set. Molto bene invece il secondo set in cui le marenesi partono alla grande [11-1] e chiudono il set con il punteggio di 25-8.

VOLLEY MARENE 0

ELETTRO 2000 3

[8-25,22-25,7-25]

CENTALLO.Sconfitta pesante delle gialloblù contro la squadra di Canelli, prima in classifica. Nel primo e nel secondo set on c'è stata storia come si evince dai parziali, mentre nel secondo set le ragazze hanno giocato veramente bene e solo sul 21-21 hanno poi ceduto alle avversarie...

Il prossimo ed ultimo concentramento di questa prima fase è il 13 marzo a Marene. Accorrete tutti a tifare le nostre giovani promesse...

14/02/2016

VBC SAVIGLIANO 3

VOLLEY MARENE 0

VOLLEY MARENE 2

VBC DRONERO BLU 1

BERGESE ERIKA, BOSIO ALICE(K), CAPPA BEATRICE, CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, GIORDANO ELISABETTA, DHO ELISA

ALL:FERRI ALESSANDRA

Buona prestazione delle piccole atlete marenesi che in questa domenica di febbraio affrontano con orgoglio la corazzata VBC SAVIGLIANO. Nel primo set un po' di paura non permette alle ragazze di entrare in partita. Solo nel secondo set le giallo blu trovano la forza di reagire e riescono a portare a casa sedici punti. Nulla da fare anche nel terzo set dove però si intravede la voglia di reagire delle marenesi che si difendono portando a casa altri 15 punti. La reazione arriva proprio nella seconda gara dove le ragazze di coach Ferri giocano con meno tensione e maggior concentrazione strappando così al Dronero i primi due set. Un peccato davvero aver perso il terzo set rinunciando ad un punto importante per la classifica finale. Prossime partite il 28 febbraio a Centallo.

31/01/2016

VOLLAB 3

VOLLEY MARENE 0

VOLLEY MARENE 3

VOLLEY NARZOLE 0

BERGESE ERIKA, BOSIO ALICE(K), CAPPA BEATRICE, CHIAVASSA ILARIA, FRESIA SILVIA, GIORDANO ELISABETTA, RACCA ELISABETTA

ALL:FERRI ALESSANDRA

MARENE. Brave le piccole atlete di coach Ferri che domenica pomeriggio, nel complesso, si comportano bene. Perdono 3-0 la prima partita contro il Vollab iniziando a giocare però solo dal secondo set dove riescono a mettere in difficoltà le rivali. Sia nel primo che nel terzo set, invece, le avversarie dimostrano la loro superiorità: una squadra sicuramente ben organizzata che difficilmente si fa trovare impreparata.

Netta vittoria invece per 3-0 contro il Volley Narzole che esce da questo concentramento con zero punti e due sconfitte nette.

17/01/2016 Vai alla classifica...

SERRAMENTI MILANESIO - PALL. CERVERE 0

VOLLEY MARENE 3

(23-25;23-25;16-25)

BERGESE ERIKA BOSIO ALICE(K) CAPPA BEATRICE CHIAVASSA ILARIA FRESIA SILVIA GIORDANO ELISABETTA LANCE MELISSA RACCA ELISABETTA

ALL:FERRI ALESSANDRA

MONDOVI’: Nella prima partita del concentramento in quel di Mondovi’ le giovanissime marenesi vincono contro pronostico contro il Cervere al termine di una grandissima partita dove le gialloblu’ di Alessandra Ferri mostrano tutti i miglioramenti che il duro lavoro in palestra sta portando a queste piccole marenesi.

Gran partita davvero di tutta la squadra trascinata da capitan Bosio Alice.

VOLLEY MARENE 0

LPM PALLAVOLO MONDOVI' BLU 3

(19-25;8-25;10-25)

MARENE: BERGESE ERIKA BOSIO ALICE(K) CAPPA BEATRICE CHIAVASSA ILARIA FRESIA SILVIA GIORDANO ELISABETTA LANCE MELISSA RACCA ELISABETTA

ALL:FERRI ALESSANDRA

Nella seconda partita di giornate le giovani marenesi non ripetono la bella prestazione della precedente gara e incassano uno 0-3 che servirà da tesoro per le prossime gare. Nessun dramma ed un incoraggiamento per i prossimi impegni.

05/01/2016 dalle ore 10:00 alle ore 16:30

Martedì 5 gennaio un' intera giornata di volley per le giovanissime atlete dell'under 12.

Ritrovo in palestra alle ore 10 per un primo allenamento di circa due ore.

Alle 12:30 pranzo tutte insieme al Borgo Nuovo.

Al pomeriggio il secondo allenamento di altre due ore dalle ore 14 alle ore 16.

Un ringraziamento speciale al Alessandra per la consueta disponibilità ed il grande entusiasmo... e tantissimi auguri di buon compleanno!

Un grazie particolare ad Alice, figlia di Alessandra e giocatrice del Chisola in serie C, che martedì aiuta il coach ad allenare e far divertire le ragazze.

29/12/2015 QUADRANGOLARE UNDER 12

ORE 10.30

VOLLEY MARENE - VOLLAB 2-1

(17-21,21-19,15-1)

MARENE: RACCA, GIORDANO, FRESIA, BOSIO, CAPPA, TESTA, LANCE, BERGESE, CHIAVASSA, DHO, FILIPPA

ALL: FERRI ALESSANDRA

La prima gara di questa giornata si è conclusa con una bella vittoria delle nostre giovani atlete che hanno strappato due set al Vollab giocando con grande entusiasmo e determinazione.

Davvero un ottimo inizio per le nostre ragazze che continueranno nel pomeriggio, con altre due gare, la prima alle 13.30 contro volley Cava e la seconda verso le 15.30 contro il Racconigi.

Forza ragazze.

ORE 11.45

VOLLEY RACCONIGI - VOLLEY CAVA 3-0

Ottima gara del Racconigi che strappa al Volley Cava tre importantissimi punti. Il Cavallermaggiore non è mai entrato davvero in partita ma avrà modo di rifarsi nel pomeriggio.

ORE 13.30

VOLLEY CAVA - VOLLEY MARENE 3-0

Un vero peccato per le ragazze di coach Alessandra che non hanno giocato questa partita.

Hanno sbagliato troppe battute perdendo così troppi punti. Brutta gara dunque quella del dopo-pranzo ma contiamo di rifarci più tardi anche se contro il Racconigi sarà molto difficile dato che non hanno ancora perso neppure un set.

ORE 14.45

VOLLAB - VOLLEY RACCONIGI 0-3

Il Racconigi vince ancora tutti e tre i set. Ottima squadra, affiatata e molto determinata. Complimenti!

ORE 15.30

VOLLEY CAVA - VOLLAB 1-2

Buona partita del VOLLEY Cava che riesce a portare via un punto importante per la classifica finale del torneo. Il Vollab vince così anche una gara.

ORE 16.45

VOLLEY RACCONIGI - VOLLEY MARENE 3-0

(21-6,21-15,15-7)

Troppo forte il Racconigi che esce imbattuto da questo torneo vincendo tutte le partite e tutti i set. Le ragazze si sono comunque comportate bene, in particolare nel secondo set. Coach Ferri ha già programmato un'intensa giornata di allenamenti martedì 5 gennaio, giornata che vedrà le ragazze impegnate in allenamenti e giochi per tutto il giorno. Un'ottima occasione per stare insieme, divertirsi e fare gruppo.

13/12/2015

GRF FOSSANO 3

VOLLEY MARENE 0

(25-15;25-19;25-6)

MARENE: RACCA, GIORDANO, FRESIA, BOSIO, CAPPA, TESTA, LANCE, BERGESE, CHIAVASSA

ALL: FERRI ALESSANDRA

SALUZZO: Prima partita del campionato under 12 per le ragazze di coach Alessandra che sono state impegnate in una gara difficile contro il Fossano, squadra già molto organizzata e ben impostata.

Le nostre ragazze potevano fare meglio, soprattutto nell'ultimo set dove si sono arrese troppo velocemente agli avversari riuscendo a mettere da parte solo sei punti.

VOLLEY MARENE 1

VOLLEY SALUZZO JUNIOR 2

(25-22;20-25;7-25)

MARENE: RACCA, GIORDANO, FRESIA, BOSIO, CAPPA, TESTA, LANCE, BERGESE, CHIAVASSA

ALL: FERRI ALESSANDRA

SALUZZO: La seconda gara della giornata di concentramento under 12 è andata meglio. Le ragazze dopo la prima gara hanno superato un po' di paura e si sono sbloccate giocando meglio e con più tranquillità. Non sono riuscite a vincere ma almeno hanno portato via un set al Saluzzo e quindi acquisiscono un primo importante punto.

07/11/2015 AMICHEVOLE

VOLLEY CAVALLERMAGGIORE 4

VOLLEY MARENE 1

MARENE: RACCA, GIORDANO, FRESIA, BOSIO, CAPPA, TESTA, LANCE, BERGESE, CHIAVASSA

ALL: FERRI ALESSANDRA

CAVALLERMAGGIORE: Prima amichevole per la nuova squadra di under 12 sul parquet di Cavallermaggiore. Partita equilibrata nei primi due set con alternanza di risultato tra le due formazioni. Nei set finali le padrone di casa prendono il sopravvento. Ovviamente in questo caso il risultato non conta. E’ importante cominciare a fare partite per trovare i giusti meccanismi in campo e prendere fiducia nei propri mezzi per poter affrontare l’imminente campionato con il giusto approccio.