2016-2017

1 DIVISIONE - STAGIONE 2016/2017

PROMOSSA IN SERIE D!

Domenica 21 maggio si gioca la finale con Cervere, ma ormai entrambe le squadre sono promosse in serie D. Complimenti a Bottero ed alle ragazze per la favolosa stagione...

1 DIVISIONE - STAGIONE 2015/2016

Sempre lunedi 29 agosto a seguire, dalle 20:30 alle 22:30, si è allenata la prima squadra che quest'anno disputerà nuovamente il campionato di 1 divisione.

Un gruppo giovane, rinforzato dall'ingresso di diverse atlete provenienti dalla VBC Savigliano a cui mandiamo un cordiale BENVENUTO nella nostra Associazione ed a tutte un caloroso “in bocca al lupo” per questa stagione agonistica che sta per iniziare...

20/05/2016

VBC SAVIGLIANO 3

VOLLEY MARENE 0

[25-20,25-20,25-23]

ABRATE, BECCHIO(K), FERRERO(L), PANERO, PEIRONE, TRONCI, SPALLA, LAMBERTI, CAVALLOTTI, PICCO, AMBROGIO, MANA

ALL:FRANCESCONI TIZIANO

DIR:ROCCIA ANGELA

Savigliano. Ci aspettavamo tutti, ad essere sinceri, una finale 5-6 posto molto diversa da quella che abbiamo giocato venerdì a Savigliano contro la VBC... Possiamo dire, senza ombra di dubbio, di non aver giocato, lasciando così conquistare alle avversarie, con troppa facilità, il quinto posto, per noi così importante avendo avuto fin dall'inizio l'obiettivo di migliorare la nostra posizione in classifica rispetto allo scorso anno, dove avevamo ottenuto già un sesto posto.

Sicuramente il livello delle squadre di quest'anno è stato molto più elevato e soprattutto nella prima fase abbiamo incontrato le squadre più forti del campionato. Ricordiamo infatti con grande orgoglio e soddisfazione le sconfitte inflitte a Cervere e Busca, la splendida partita giocata mercoledì scorso contro il Vicoforte ma ovviamente ora ci rimane un po' di amaro in bocca per non averci provato, per non aver affrontato la gara, fin dal primo punto, con lo spirito giusto e atteso. Ora dobbiamo guardare avanti ed iniziare a programmare la prossima stagione con l'intento, come sempre, di fare meglio... Concludo con un grande GRAZIE alle ragazze, a coach Francesconi, ai dirigenti Roccia, Cavallotti ed a tutti coloro che hanno aiutato e sostenuto, con la loro presenza, la nostra PRIMA SQUADRA.

11/05/2016

VOLLEY MARENE 3

VICOFORTE VOLLEY CEVA 0

[25-21,25-23,25-21]

BECCHIO (K), FERRERO(L), AMBROGIO, CAVALLOTTI, LAMBERTI, ABRATE, PANERO, PICCO, SPALLA

ALL:FRANCESCONI TIZIANO

DIR:ALLASIA CHIARA

Marene. Grande partita mercoledì sera a Marene delle ragazze di coach Francesconi che giocano un gran volley contro una squadra molto ben organizzata e davvero brava in difesa. Le gialloblu lottano nei tre set senza mai risparmiarsi, dando il massimo per portare a casa il risultato: avendo perso all'andata 3-1 l'unico modo sicuro per aggiudicarsi la finale 5-6 è di portare a casa un 3-0 netto e così è stato. Nonostante l'ulteriore assenza di Peirone, le ragazze in questa gara finalmente tirano fuori la grinta e la voglia di portare a casa un primo risultato tanto voluto dalla società: la partecipazione infatti alla finale del 5-6 posto ci consente di tentare la conquista del 5 posto e di fare quindi un piccolo passo in avanti rispetto al sesto posto raggiunto lo scorso anno. Quest'anno, avendo rinforzato la squadra, sia tecnicamente che numericamente, l'obiettivo era di arrivare tra le prime quattro del campionato. Non ci siamo riusciti ed ora dobbiamo conquistare il 5 posto...per poter dire a fine stagione di aver fatto meglio della stagione passata. Ottima gara di Boddy (Elena Bodrero) che mette a segno un sacco di punti in attacco e battuta. Non da meno Elena Ambrogio, decisiva in momenti cruciali, Asia Cavallotti che, pur arrivando da un campionato di U16, in questo finale di campionato regge alla grande l'intera partita ed, infine, nota di merito a Sassa (Sarah Tronci) che, in regia, distribuisce con grande lucidità il gioco mettendo in grossa difficoltà le avversarie.

Complimenti in generale a tutta la squadra e sicuramente a Tiziano Francesconi che, con grande impegno e serietà, le ha allenate e fatte crescere, sia tecnicamente che tatticamente.

Venerdì prossimo siete tutti invitati a Savigliano, a tifare per la nostra prima squadra che giocherà la partita più importante di tutto il campionato contro la VBC Savigliano che quest'anno ha disputato un'ottimo campionato soprattutto durante la prima fase.

29/04/2016 Vai alla classifica...

AREA 0172 IRIDE SPORTGENTE BRA 3

VOLLEY MARENE 0

[25-9,25-18,25-19]

BECCHIO (K), FERRERO(L), AMBROGIO, CAVALLOTTI, LAMBERTI, ABRATE, PEIRONE, PANERO, BOSIO, PICCO, MANA

ALL:FRANCESCONI TIZIANO

DIR:CAVALLOTTI ALESSANDRO

Si sapeva che a Bra sarebbe stata un'impresa molto difficile per coach Francesconi e le ragazze di Marene...tuttavia ci si aspettava, fin dal primo set, una determinazione e una voglia di vincere che non è mai arrivata. Le avversarie, infatti, hanno portato a casa il primo set con troppa facilità decretando da subito la nostra esclusione per la semifinale. Venerdì 6 maggio le gialloblu saranno dunque impegnate a Vicoforte nella gara di andata, mentre la partita di ritorno si terrà a Marene venerdì 13... speriamo che questa data ci porti fortuna... Le prossime due settimane sono quindi determinanti: le ragazze dovranno lavorare duro in palestra per riuscire a portare a casa il 5 posto in classifica che ci consentirebbe di migliorare il risultato dell'anno scorso! L'obiettivo della società è infatti quello di ottenere sempre, ogni anno, dei miglioramenti. Forza ragazze... questo è il momento di dimostrare la vostra forza fisica e, soprattutto, mentale!

15/04/2016

VOLLEY MARENE 3

AREA 0172 BRA 0

[25-16,25-19,25-19]

BECCHIO (K), FERRERO(L), AMBROGIO, CAVALLOTTI, LAMBERTI, ABRATE, PEIRONE, PANERO, TRONCI, PICCO, MANA

ALL:FRANCESCONI TIZIANO

DIR:ROCCIA ANGELA

Niente da fare per la giovane squadra del Bra che deve arrendersi alle marenesi anche venerdì sera proprio a Marene...Le gialloblu, pur con qualche assenza, giocano un'ottima partita portandosi a casa il punteggio pieno. Coach Francesconi questa settimana dovrà lavorare tanto per preparare al meglio la prima gara di andata che si terrà sempre in casa contro l'altra squadra di prima divisione dell'Area 0172 Bra. Sarà sicuramente una partita molto difficile ma siamo sicuri che le ragazze daranno il massimo e faranno sicuramente bene. Cari amici e sostenitori del volley vi aspettiamo tutti in palestra venerdì 22 aprile a tifare per le nostre ragazze. Venite numerosi.

08/04/2016 Vai alla classifica...

AREA 0172 BRA 0

VOLLEY MARENE 3

[15-25,26-28,17-25]

BECCHIO (K), FERRERO(L), AMBROGIO, CAVALLOTTI, LAMBERTI, ABRATE, PEIRONE, PANERO, TRONCI, PICCO, MANA

ALL:FRANCESCONI TIZIANO

DIR:ROCCIA ANGELA

BRA. Le ragazze della prima squadra partono alla grande vincendo con un secco 3-0 la prima gara di andata degli ottavi di finale contro la giovane squadra dell'Area 0172 di Bra. Un po' di problemi solo nel secondo set dove le braidesi cercano di tornare in partita portando le gialloblu ai vantaggi ma la maggior esperienza delle ragazze di coach Francesconi ha la meglio sulle giovani avversarie. Tra le file marenesi buona gara di Asia Cavallotti.

Venerdì prossimo 15 aprile si giocherà a Marene la partita di ritorno. Vi aspettiamo numerosi a tifare le nostre atlete!

01/04/2016

VOLLEY MARENE 3

VOLLEY BUSCA BIANCA 0

[25-20,25-10,25-15]

ABRATE, BECCHIO(K), FERRERO(L), PANERO, PEIRONE, TRONCI, SPALLA, OLOCCO, CAVALLOTTI, MANA, PICCO, AMBROGIO

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: GOITRE MARCO

MARENE. Niente da fare per la squadra più giovane del Busca che non riesce a vincere nessun set contro le ragazze di coach Francesconi che gestiscono bene la gara senza concedere mai nulla alle avversarie. Con questa partita termina il girone che vede il Marene, come terzo in classifica, entrare negli ottavi di finale e giocare la prossima gara a Bra contro l'Area 0172 alle ore 20.45. Incomincia adesso la fase più importante e delicata di tutto il campionato. Forza ragazze...

22/03/2016

SANCASSIANO VOLLEY 0

VOLLEY MARENE 3

[22-25,24-26,19-25]

ABRATE, BECCHIO(K), FERRERO(L), PANERO, PEIRONE, TRONCI, SPALLA, OLOCCO, CAVALLOTTI, MANA, PICCO, AMBROGIO

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ALLASIA CHIARA

ALBA. Ottima gara giocata delle ragazze di Francesconi martedì sera ad Alba contro il Sancassiano, squadra giovane, molto brava in difesa e con un attacco molto veloce. Come si può capire anche dai parziali la partita è stata molto combattuta: in particolare nel secondo set le avversarie mettono in grossa difficoltà Sassa e compagne che però alla fine con orgoglio vengono fuori e si portano a casa il set. Nel terzo set invece il Sancassiano abbassa la guardia e le gialloblu impongono il loro gioco. Buona prestazione di Asia Cavallotti dell'under16 che entra come opposto a metà circa del secondo set e dà una mano alle compagne in un momento di difficoltà mettendo a segno alcuni punti in attacco e creando problemi alla ricezione avversaria.

Questa settimana le ragazze si alleneranno venerdì e poi, in occasione della Pasqua, avranno qualche giorno di meritato riposo ma il campionato non si ferma e le ragazze saranno nuovamente impegnate venerdì 1 aprile, questa volta in casa, contro Busca.

11/03/2016

AREA 0172 3

VOLLEY MARENE 1

[25-12,25-23,25-16,25-17]

ABRATE, BECCHIO(K), FERRERO(L), PANERO, PEIRONE, TRONCI, SPALLA, BODRERO, OLOCCO,

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ROCCIA ANGELA

BRA. Brutta gara della prima squadra che non affronta il Bra con la grinta necessaria. Solo nel secondo set si intravede una reazione delle ragazze di Francesconi che cercano di recuperare dopo un primo set troppo sotto tono. Strappano così alle avversarie il secondo set ma poi si arrendono nel terzo e nel quarto perdendo una partita molto importante e decisiva ai fini della classifica di questa seconda fase del campionato. I troppi errori in ricezione hanno compromesso la gara, inoltre i centrali sono stati troppo poco incisivi a muro lasciando troppo spazio agli attacchi avversari. Ragazze, testa bassa e in palestra lavorare, lavorare, lavorare...

Con questa partita si conclude la stagione di Francina che andrà in Australia alcuni mesi per la tesi. La ringraziamo per l’impegno e la serietà di questi anni e le auguriamo buona fortuna con la speranza di rivederla presto in palestra!

04/03/2016

VOLLEY MARENE 0

VOLLEY BUSCA ROSSA 3

[26-28,19-25,23-25]

ABRATE, BECCHIO(K), FERRERO(L), PANERO, PEIRONE, TRONCI, PAROLA, SPALLA, BODRERO, OLOCCO, LAMBERTI

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ALLASIA CHIARA

MARENE. Bellissimo inizio di gara per le nostre ragazze della prima squadra che nel primo set giocano con grande coraggio contro la squadra probabilmente più forte del girone. Come si evince dai parziali, il primo set è durissimo e combattuto fino all'ultimo. Peccato aver ceduto proprio nel finale quando, per ben due volte, ci siamo trovati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere il set. Il secondo set invece scivola via senza alcuna reazione da parte delle ragazze di Francesconi che non riescono a ritrovare la concentrazione necessaria, forse per la tensione accumulata fino a quel momento e sicuramente per un po' di stanchezza avendo giocato un primo set ai cento all'ora. Non male invece il terzo set dove le giallo-blù ripartono con lucidità ma i troppi errori in ricezione non permettono di essere sufficientemente efficaci in attacco. Un vero peccato non essere riusciti a fare meglio... Complimenti alle avversarie che hanno dimostrato di essere una squadra completa, ben organizzata e soprattutto molto determinata nei momenti importanti.

26/02/2016

DRONERO 0

VOLLEY MARENE 3

[15-25,15-25,19-25]

ABRATE, BECCHIO(K), AMBROGIO, FERRERO(L), PANERO, PEIRONE, TRONCI, LAMBERTI, PAROLA, MANA, SPALLA

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ROCCIA ANGELA

DRONERO. Ancora un'altra vittoria netta per le ragazze di Francesconi che continuano la scia positiva facendo molto bene. Venerdì hanno giocato bene contro una squadra sicuramente giovane e poco esperta. Va riconosciuta però alle ragazze di aver affrontato la partita con la giusta concentrazione e determinazione. Ora bisogna allenarsi bene e preparare le prossime partite che saranno molto impegnative. Il prossimo venerdì si gioca a Marene contro il BUSCA e quello succesivo a BRA.

19/02/2016

VOLLEY MARENE

MOROZZO 3-0

(25-11,25-20,25-18)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), OLOCCO, PANERO, PEIRONE, TRONCI, LAMBERTI, PAROLA, MANA

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ALLASIA CHIARA

MARENE. Nulla da fare per il Morozzo che venerdi sera torna a casa sconfitto, per 3 set a zero, dalle giallo-blu. Serata complessivamente positiva. Le ragazze giocano una buona partita, soprattutto nel primo e nel terzo set, con qualche momento di difficoltà in ricezione nel secondo.

Da riconoscere infatti alle giovani avversarie un servizio molto efficace che ha creato non pochi problemi alla nostra ricezione su cui il mister dovrà lavorare nelle prossime settimane...

Prossima gara venerdì 26 contro il Vbc Dronero

05/01/2016

VOLLEY MARENE 3

VICOFORTE VOLLEY CEVA 0

(25-16,25-12,25-23)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), OLOCCO, PANERO, PEIRONE, RIVA, TRONCI, AMBROGIO, LAMBERTI, SPADA

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ALLASIA CHIARA

MARENE. Vittoria perentoria delle ragazze di coach Francesconi che concludono nei migliore dei modi un girone di ritorno molto positivo. L'approccio determinato e la concentrazione dimostrata nell'arco di tutti e tre i set hanno permesso di ottenere altre tre meritatissimi punti. La ricezione è stata quasi perfetta, pochissimi errori in battuta ed attacchi molto efficaci. Complimenti alle giallo-blu ed all'allenatore per il lavoro che stanno facendo e per i risultati finora ottenuti.

29/01/2016

LIBERTAS MOROZZO 0

VOLLEY MARENE 3

(10-25,21-25,22-25)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), OLOCCO, PANERO, PEIRONE, RIVA, TRONCI, AMBROGIO, LAMBERTI, MANA, PAROLA

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ROCCIA ANGELA

MOROZZO.Buona prova delle ragazze della prima squadra, guidate da Tiziano Francesconi, che venerdì hanno giocato con determinazione, vincendo con un netto 3-0 e vendicando così la sconfitta, altrettanto netta, subita in casa all'andata. Il giusto approccio ha permesso di tenere la partita sempre sotto controllo ed alla fine di vincere senza troppe difficoltà. Con questi tre punti consolidiamo la terza posizione nella classifica del girone C. Prossima gara venerdì 5 febbraio a Marene contro il Vicoforte Volley Ceva.

24/01/2016 Vai alla classifica...

COPPA COMITATO-SEMIFINALI 1 FASE

INALPI VOLLEY BUSCA 3

VOLLEY MARENE 0

(18-25;20-25;18-25)

VOLLEY MARENE 1

VICOFORTE VOLLEY CEVA 2

(18-25;22-25;26-24)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), OLOCCO, PANERO, PEIRONE, RIVA, TRONCI, AMBROGIO, LAMBERTI, MANA, PAROLA

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ALLASIA CHIARA

BUSCA. Giornata nera per la ragazze di coach Francesconi che domenica hanno disputato, nel peggiore dei modi, le due gare di coppa, perdendo la prima partita con un secco 3-0 contro il Busca, mandando così in fumo la possibilità di passare alla fase finale e 2-1 nella seconda partita contro

il Vicoforte Volley Ceva.

Rimane a tutti un po' di delusione e di amarezza per non aver affrontato con la doverosa grinta una partita così importante. Un vero peccato aver perso una simile occasione...

15/01/2016 Vai alla classifica...

VOLLEY MARENE 3

INALPI VOLLEY BUSCA ROSSA 1

(21-25;25-16;25-21;25-21)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), OLOCCO, PANERO, PEIRONE, PICCO, RIVA, TRONCI, SPALLA,AMBROGIO

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: ALLASIA CHIARA

MARENE. Le ragazze di coach Francesconi hanno giocato come da manuale, disputando una gara quasi perfetta. Efficaci in battuta, decisive in attacco e determinate a muro. Ottima prestazione anche delle ragazze entrate dalla panchina ad aiutare le compagne a dimostrazione del grande impegno e della grande serietà di tutti i componenti della squadra. Una serata da ricordare che dimostra come la nostra prima squadra possa creare difficoltà anche alle ''grandi'' del campionato... Brave Ragazze.

Prossima gara venerdì 29 gennaio a Peveragno contro il Morozzo, dopo un turno di riposo venerdì prossimo 22 gennaio.

Le ragazze saranno però impegnate domenica 24 gennaio, in COPPA COMITATO, nuovamente contro BUSCA e poi CERVERE.

08/01/2016

SIMPLAST NARZOLE 0

VOLLEY MARENE 3

(19-25;18-25;18-25)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), LAMBERTI, OLOCCO, PANERO, PEIRONE, PICCO, RIVA, TRONCI

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

MARENE. Buona ripresa per le ragazze di Francesconi che venerdì in quel di Narzole hanno disputato una discreta gara, giocando complessivamente bene e con continuità per tutti e tre i set.

Da sottolineare la buona prestazione di Sara Tronci che ha organizzato e distribuito bene il gioco.

Al momento la squadra occupa il terzo posto nella classifica del girone C, dopo Busca e Cervere.

Forza ragazze!

18/12/2015

VOLLEY MARENE 3

BCC SURRAUTO CERVERE 2

(25-18;22-25;22-25;26-24;15-12)

ABRATE, BECCHIO(K), BODRERO, FERRERO(L), LAMBERTI, OLOCCO, PANERO, PEIRONE, PICCO, RIVA, TRONCI

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

MARENE. Prova di carattere delle ragazze di Marene che vincono al tie-break una partita nervosa e combattuta fino alla fine. Partenza sprint per Becchio e compagne che stordiscono le avversarie nel primo set. Nel secondo e terzo set invece il Cervere sistema la ricezione e attacca con maggior efficacia creando non pochi problemi alla difesa di casa. Nel quarto set testa a testa fino alla fine quando le ragazze di Francesconi con la giusta determinazione portano a casa il set. Il quinto set procede con equilibrio fino alle battute finali quando Boddi e compagne trovano le energie necessarie per portare a casa due punti fondamentali per la classifica. Se le ragazze affrontano tutte le partite con questo approccio ci sarà da divertirsi!

Ora un po’di meritata vacanza. Si ricomincia l'8 gennaio in quel di Narzole.

13/12/2015

VILLANOVA VOLLEY BALL 3

VOLLEY MARENE 0

(25-17;25;23;25-22)

ABRATE, AMBROGIO, BECCHIO(K), BODRERO, BOTTA, FERRERO(L), LAMBERTI, PANERO, PICCO, SPALLA, TRONCI

ALL:FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

VILLANOVA MONDOVI’. Brutto ed inaspettato stop per le ragazze di coach Francescono che si sciolgono in quel di Villanova. Certamente le numerose assenze possono essere una causa della sconfitta ma non devono e non possono diventare un pretesto.

Prossimo impegno venerdì 18 dicembre: a Marene arriva il Cervere.

27/11/2015

VICOFORTE VOLLEY CEVA ASD 1

VOLLEY MARENE 3

(21-25;11-25;25-15;21-25)

BECCHIO(K),FERRERO(L),OLOCCO,ABRATE,MANA,AMBROGIO,BODRERO,TRONCI,LAMBERTI,PANERO,PICCO,PEIRONE

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: GOITRE MARCO

VICOFORTE. Tornano alla vittoria le ragazze di coach Francesconi al termine di una buona partita dove solo nel terzo set, complice un calo di concentrazione, lasciano spazio alle avversarie concedendo loro il set che poteva riaprire la partita ma nel quarto parziale le marenesi si rimettono in carreggiata e portano a casa tre punti meritati ed importanti per la classifica.

Prossimo impegno venerdì 11 dicembre a Villanova Mondovì ore 21:00.

13/11/2015

INALPI VOLLEY BUSCA ROSSA 3

VOLLEY MARENE 0

(25-15;25-15;25-15)

BECCHIO(K),FERRERO(L),OLOCCO,RIVA,ABRATE,MANA,AMBROGIO,BODRERO,PEIRONE,TRONCI,LAMBERTI,PANERO

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

BUSCA. Disco rosso per le ragazze di coach Francesconi contro la corazzata Busca al termine di una partita sicuramente difficile ma giocata sotto le proprie possibilità dalle gialloblù marenesi.

Prossimo impegno venerdì 27 novembre contro il Morozzo-Perveragno

06/11/2015

VOLLEY MARENE 3

SIMPLAST NARZOLE 0

(25-19;25-14;25-19)

AMBROGIO,PEIRONE,TRONCI,BECCHIO(K),ABRATE,LAMBERTI,PAROLA,PANERO,BODRERO,FERRERO(L),MANA,PICCO

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

MARENE. Tornano alla vittoria le ragazze di coach Francesconi al termine di una partita giocata con buona intensità che ha messo in mostra la superiorità delle ragazze marenesi e dove solo nel terzo set le ospiti, complice un calo di concentrazione delle padrone di casa, hanno tentato di riaprire ed allungare la partita.

Una buona prova da parte di tutte le ragazze chiamate in causa con una menzione a Cristina Peirone, davvero un' ottima partita per lei questa sera.

Prossima gara venerdì 13/11 in trasferta contro il Busca.

30/10/2015

BCC SERRAUTO CERVERE 3

VOLLEY MARENE 1

(25-21;13-25;25-15;25-18)

AMBROGIO,PEIRONE,TRONCI,BECCHIO(K),ABRATE,LAMBERTI,PAROLA,RIVA,PANERO,BODRERO,FERRERO(L)

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

BRA. Brutta partita per le ragazze di coach Francesconi un po’ per merito delle avversarie un po’ per demeriti propri. Le marenesi pagano una brutta serata in ricezione e non riescono a controbattere ad un buon Cervere.

Prossimo impegno venerdì 6/11 tra le mura amiche contro il Simplast Narzole.

VENERDI' 12 MAGGIO ore 21 Villanova Mondovì

VILLANOVA VOLLEY BALL - VOLLEY MARENE 3-2

(23-25/25-16/24-26/25-20/15-6)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F., BARBERO C.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Serie D! Con il risultato di questa partita le gialloblu marenesi vincono la doppia sfida con il forte Villanova, si guadagnano la promozione in serie D e la possibilità di giocare la finale contro Cervere domenica 21 maggio nel volley day sempre a Villanova. Partita non bella, molto tesa e contratta, vista la posta in palio, di fronte a tribune gremite. I tifosi ospiti, in netta minoranza, non fanno mancare il loro apporto e spingono le marenesi ad una qualificazione sofferta, ma meritata. Sostanziale equilibrio con alternanza di punteggio senza che nessuna delle due compagini prenda il sopravvento fino alla fine, come già nella gara di andata. Nel primo set le ospiti mantengono nel finale un piccolo margine di 2-3 punti di vantaggio che permette loro di chiudere il set. Nel secondo parziale partenza sparata del Villanova, complice un calo di concentrazione delle gialloblu, che poi contiene senza affanni il tentativo di ritorno delle ragazze di coach Bottero. Nel terzo set la tensione in campo è evidente e la fluidità del gioco ne risente. Il parziale si sviluppa punto a punto fino alla fase decisiva quando le marenesi in vantaggio 24-21 si fanno prima rimontare sul 24 pari e poi trovano la forza di aggiudicarsi in volata il set e la promozione. Negli ultimi due set l’inerzia della partita è a favore delle padrone di casa che, con orgoglio, portano a casa la vittoria. Calo di tensione per le marenesi che, ottenuta la promozione, non riescono a tenere la concentrazione e perdono l’incontro senza più lottare.

Ultimo appuntamento della stagione domenica 21 maggio finale Marene-Cervere ore 15.30 a Villanova.

1 DIVISIONE Vai al calendario...

SEMIFINALE 1 DIV: vittoria in casa per 3-1 contro il Villanova. Venerdì 12 maggio si gioca la gara di ritorno

Venerdì gara di ritorno a Villanova: si va per vincere ovviamente ma sulla carta bastano due set per aggiudicarci la partecipazione alla finale di campionato.

VENERDI' 5 MAGGIO ore 21 Marene

VOLLEY MARENE - VILLANOVA VOLLEY BALL 3-1

(25-20/25-21/20-25/25-20)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F., BARBERO C.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Vittoria sofferta ma meritata contro una squadra molto organizzata e precisa soprattutto in difesa. La partita si è sviluppata su binari di equilibrio con alternanza di punteggio in tutti i set fino alle fasi decisive. Buona partenza delle gialloblu che di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni ribattono colpo su colpo di fronte ad avversarie toste e riescono ad uscire nella fase decisiva per aggiudicarsi il set. Il secondo parziale sembra una fotocopia del primo e le ragazze marenesi trovano le energie e la lucidità per portarsi sul 2-0. Nel terzo set sostanziale equilibrio fino al 16-13 per le gialloblu quando un punto contestato viene dato alle ospiti che accorciano le distanze e poi sfruttano qualche errore di troppo, anche in battuta, delle locali per vincere il parziale. Nel quarto set di nuovo equilibrio iniziale, poi le ospiti si portano avanti e sembrano controllare il gioco, vista anche la stanchezza di qualche elemento importante, ma coach Bottero con alcuni cambi sul 13-16 porta l’inerzia della gara a favore delle locali che, con forze fresche in campo, giocano con grande intensità e lucidità gli ultimi punti decisivi del match.

In sostanza vittoria che non permette di stare tranquilli, ma dà fiducia per la gara di ritorno venerdì 12 maggio a Villanova dove le nostre ragazze dovranno essere più attente in ricezione e nello sviluppo della fase di attacco. Serve ancora grande concentrazione e determinazione per fare questo ultimo sforzo…

VENERDI' 28 APRILE ore 21 Marene

VOLLEY MARENE - VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM 3-1

(25-19/19-25/25-11/25-10)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F., BARBERO C.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Si chiudono in bellezza i quarti di finale contro il Vicoforte che dopo la sconfitta netta per 3-0 in casa riesce a strappare un solo set al Marene nella gara di ritorno. Le gialloblu infatti si aggiudicano subito il primo set, essenziale per passare alle semifinali, perdono il secondo a causa forse di un calo di concentrazione per poi vincere i due successivi confermando il buon momento della squadra che in questo finale di campionato si sta impegnando al massimo per fare bene. Prossima partita di semifinale con il forte Villanova. La prima gara si gioca a Marene, venerdì 5 maggio alle 21.

VENERDI' 21 APRILE ore 21 Vicoforte

VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM - VOLLEY MARENE 0-3

(13-25/20-25/21-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F., BARBERO C.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:FERRERO MARCO

Netta vittoria delle marenesi che non concedono nulla alle avversarie. Partenza sprint delle gialloblu che si portano in vantaggio con una battuta efficace ed una prestazione attenta in tutti i fondamentali. Le padrone di casa non riescono a controbattere ed il set fila via liscio senza intoppi. Nel secondo parziale le padrone di casa partono con un approccio più grintoso e si tengono in equilibrio fino alla fase decisiva del match dove le ospiti con grande attenzione mantengono qualche punto di vantaggio e chiudono il set. Nel terzo parziale stessa storia del secondo, con le ragazze di Bottero che sembrano perdere qualche colpo nella fase centrale dove il Vicoforte recupera lo svantaggio, ma poi sul 20-20 riordinano le idee e chiudono set ed incontro. Nel complesso buona prova delle marenesi che, con una prestazione attenta con pochi errori in entrambe le fasi di gioco, si aggiudicano la prima gara e possono affrontare il ritorno in casa a Marene venerdì 28 con un vantaggio consistente. Basterà vincere un set per guadagnarsi la semifinale probabilmente contro il fortissimo Villanova.

VENERDI' 7 APRILE ore 21 Marene

VOLLEY MARENE - VOLLEY NEW ASTI 3-0

(25-13/25-17/25-15)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F., BARBERO C.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:FERRERO MARCO

Ottavi di finale in partita secca quelli disputati a Marene venerdì 7 aprile. Settimana travagliata per le marenesi che tra influenze e problemi di lavoro/scuola non sono riuscite ad allenarsi al meglio: la partita secca da dentro o fuori riserva sempre molti problemi. Nonostante ciò la gara non è mai in discussione, gli unici momenti in cui le astigiane riescono ad impensierire le marenesi sono più per errori delle padrone di casa dovuti a scarsa concentrazione che per meriti delle avversarie. Sugli scudi la nostra centrale Abbà Lorenza che sfodera buoni muri e incisivi attacchi di primo tempo. Ora ci aspetta il Vicoforte nei quarti di finale da disputare nella doppia partita di andata e ritorno prima in trasferta il 21 aprile con il ritorno a Marene il 28. Servirà recuperare le energie fisiche e nervose per un finale di stagione che speriamo ci veda protagonisti.

VENERDI' 31 MARZO ore 21 Marene

VOLLEY MARENE - AREA VOLLEY BRA IRIDE 1-3

(21-25/25-15/23-25/24-26)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,RACCA V., CHIAMBRETTO C.,GIOELLI F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Prima sconfitta stagionale per le gialloblu che perdono meritatamente una partita giocata male. Match in equilibrio fino alle fasi decisive dove le ospiti sono più determinate e commettono meno errori aggiudicandosi il parziale. Nel secondo set reazione d’orgoglio delle marenesi che creano subito un break di 6-7 punti che riescono a mantenere fino alla fine con grande determinazione. Nel terzo set la partita resta in equilibrio nonostante i troppi errori in battuta delle padrone di casa che sprecano nel finale un vantaggio di 4 punti e concedono il parziale alle avversarie che fanno la loro partita molto attenta. Nel quarto set ci si attende un’altra reazione delle ragazze di coach Bottero che però non riescono a prendere il sopravvento e con troppi errori in tutte le fasi di gioco non riescono a portare il match al tie-break. Nel complesso una prestazione veramente sottotono che speriamo dia una svolta e scuota le ragazze reduci da 2 partite non esaltanti. Complimenti alle ragazze ospiti che si sono prese la rivincita della sconfitta in finale di Coppa. Adesso comincia la fase decisiva e bisogna sempre essere sul pezzo… senza determinazione e concentrazione non si va da nessuna parte. Prossimo appuntamento ottavo di finale in gara secca a Marene venerdì 7 aprile contro New Volley Asti.

VENERDI' 24 MARZO ore 21 a Grinzane Cavour

EL GAL - VOLLEY MARENE 1-3

(22-25/25-23/25-12/25-8)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,BARBERO C.,RACCA V.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Partita complicata per le gialloblu vuoi per la bravura delle giovani avversarie vuoi per le limitate dimensioni della palestra che toglie punti di riferimento. La partita parte su binari di sostanziale equilibrio fino alle fasi decisive dove le ospiti, con esperienza, si portano avanti e si aggiudicano il set. Nel secondo parziale le marenesi controllano con più sicurezza il gioco e non lasciano spazio alle giovani locali che comunque esprimono un bel gioco in attacco. Nel terzo set le gialloblu non riescono ad entrare nel match commettendo parecchi errori in tutte le fasi di gioco che compromettono il risultato. Probabilmente un calo di tensione dopo i primi set vinti determina una tra le prestazioni peggiori dell’anno. Nel quarto set le ragazze di coach Bottero partono con più determinazione e creano un break di 3-4 punti che riescono a portare fino alla conclusione di parziale. Da un lato prestazione sotto tono in generale, con parecchi errori inusuali, dall’altro buona reazione nervosa dopo il set perso di fronte ad una squadra molto difficile da affrontare. A questo punto della stagione, contro avversari agguerriti e di valore, i cali di tensione o la mancanza di concentrazione possono costare cari. Prossimo appuntamento venerdì 31 marzo a Marene contro Area Bra per decidere la prima classificata del girone e stabilire la griglia degli ottavi di finale.

VENERDI' 17 MARZO ore 21 a Marene

VOLLEY MARENE-VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM 3-1

(22-25/25-23/25-12/25-8)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E.,BARBERO C.,RACCA V.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Partita strana quella di venerdi che vede le gialloblu in difficoltà, forse per la prima volta quest'anno, nei primi due set. Le ragazze di Bottero giocano infatti sotto tono, sbagliano troppe battute, non ricevono come al solito e, soprattutto, prendono pochi palloni in difesa... Insomma serata storta limitata però ai soli primi due set: nel terzo set finalmente arriva la reazione delle ragazze che sull'uno pari riprendono in mano la gara e la concludono senza problemi. Sicuramente, rispetto alla prima fase, le squadre sono molto più forti e questo è il momento di tirare fuori la grinfie per non rischiare di compromettere una stagione iniziata alla grande.

VENERDI' 10 MARZO ore 21 a Cherasco

SICOM CHERASCO-VOLLEY MARENE 0-3

(20-25/20-25/14-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E., GIOELLI F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Ancora una vittoria netta per le gialloblu che a Cherasco faticano un po' ad entrare in gara, soprattutto nei primi due set, anche a causa delle avversarie che, nonostante il punteggio finale, dimostrano di essere una squadra molto promettente, considerata la giovane età delle atlete. Purtroppo un infortunio alla caviglia costringe Gioelli ad uscire quasi subito nel secondo set, mentre un problema ad un dito della mano, avvenuto in settimana, impedisce l'ingresso in campo di Abbà. Assente per malattia anche Barbero. Auguriamo a Francesca, Lorenza e Chiara di riprendersi al più presto anche perchè venerdì si gioca in casa contro il Vicoforte: un'altra avversaria di tutto rispetto...

VENERDI' 3 MARZO ore 21 a Marene

VOLLEY MARENE - VOLLEY CAVA 3-0

(25-9/25-10/25-8)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S., BODRERO E., GIOELLI F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Netta vittoria per le ragazze marenesi che in meno di un’ora vincono il match giocando una buona pallavolo. Le gialloblu partono molto concentrate e con grande attenzione conducono il gioco senza problemi in tutti i set. Nonostante la rotazione della rosa il risultato non cambia e le padrone di casa sono sempre in pieno controllo con una buona prestazione in tutti i fondamentali senza alcun rischio o calo di concentrazione. Insomma una buona prova di maturità, di forza e di gruppo. Prossima gara venerdì 10 marzo a Cherasco.

LA COPPA COMITATO E' NOSTRA!

DOMENICA 26 FEBBRAIO ore 20.30 a Marene

VOLLEY MARENE - AREA VOLLEY BRA IRIDE 3-1

(26-24/18-25/25-9/25-19)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S.,BODRERO E.,GIOELLI F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Di fronte a spalti gremiti con tamburi da una parte e bandiere gialloblu dall’altra le ragazze marenesi soffrono, ma vincono con merito la partita e si aggiudicano la coppa 2016-17. Inizio shock per le gialloblu in difficoltà in battuta e ricezione vuoi per l’emozione e vuoi per il cambio di palloni rispetto al campionato. Le rossonere ospiti con grande determinazione si portano in vantaggio e sfruttano l’inerzia della gara a loro vantaggio fino alle battute finali del set dove le padrone di casa, con una reazione di orgoglio, impattano prima e superano sul filo di lana le avversarie. Nel secondo parziale le ragazze di Actis Grosso partono con il piede sull’acceleratore e le gialloblu non riescono a tenere il ritmo nonostante i vari cambi operati da coach Bottero. Ancora problemi in battuta e ricezione pregiudicano un buono e regolare sviluppo di gioco per impensierire le grintose e determinate rivali. Nel 3° set arriva la svolta del match con le ragazze marenesi che entrano in campo molto agguerrite e con un break iniziale prendono il largo. Poi controllano il gioco e concludono rapidamente il parziale senza affanno, dimostrando anche grande maturità. Il 4° set parte con un sostanziale equilibrio poi le padrone di casa sul 14-10 prendono un piccolo margine che riescono a gestire con grande attenzione fino alle battute finali dove il Bra cede mentalmente e permette alle marenesi di aggiudicarsi la coppa comitato di fronte al proprio pubblico con tante ragazze del settore giovanile in tribuna a fare tifo per i propri colori. Al fischio finale grande esultanza in campo e sugli spalti per uno storico trofeo che bissa la vittoria ottenuta nel 2010 sempre in casa.

VENERDI' 24 FEBBRAIO ore 21 a Narzole

SIMPLAST NARZOLE-VOLLEY MARENE 1-3

(8-25/14-25/25-23/17-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Partita dai due volti per le ragazze marenesi che comunque, pur perdendo un set, portano a casa 3 punti. Nel primo set una battuta molto efficace delle gialloblu ed una ricezione disastrosa delle padrone di casa spiega il netto parziale a favore delle ospiti in meno di 15 minuti. Nel secondo set la storia si ripete con le ragazze di Bottero molto concentrate a ripetere l’ottima prestazione del primo set e le rossonere di casa frastornate a subire senza opporre resistenza. Nel terzo set sembra di assistere ad un’altra partita. Le ragazze di Bottero, complice un calo di concentrazione, non riescono a tenere il ritmo e concedono un netto vantaggio alle avversarie. Con un colpo di coda le gialloblu riprendono il risultato e si portano in vantaggio 23-22 ma sprecano nel finale e cedono il set. Il 4° set è una ripetizione del set precedente, con il Narzole più determinato, ma le marenesi restano aggrappate alle padrone di casa e nel finale ritrovano la lucidità necessaria per chiudere set e partita. Prossimo appuntamento venerdì 4 marzo in casa con Cavallermaggiore.

VENERDI' 17 FEBBRAIO ore 21 a Marene

VOLLEY MARENE - VBC DRONERO 3-0

(25-18/25-13/25-15)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., BODRERO E.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Buona esordio delle ragazze marenesi che vincono 3-0 contro una squadra seconda classificata nel girone precedente. Dopo un inizio timoroso e contratto le gialloblu si sbloccano e trovano il ritmo giusto per chiudere il primo set. Nel secondo parziale le padrone di casa esprimono un buon gioco e creano subito un break decisivo ai fini del risultato. Da notare la battuta molto efficace di Sito e gli attacchi incisivi di Chiambretto. Anche nel terzo set le ragazze di Bottero mantengono sempre il controllo del gioco ed un buon margine di vantaggio che permette di portare a casa i primi 3 punti della seconda fase. Nel complesso una buona gara anche in difesa con le ospiti in grossa difficoltà a mettere palla a terra. Prossimo appuntamento venerdì 24 a Narzole. Domenica 26 ore 20,30 a Marene finale di coppa comitato contro Bra.

1 DIV: SECONDA FASE!

Sono stati pubblicati i calendari della seconda fase del campionato di 1a divisione femminile. La nostra squadra (migliore prima) dovrà affrontare nell’ordine Dronero (in casa venerdì 17 febbraio), Narzole, Cavallermaggiore, Cherasco, Vicoforte, El Gall, Bra. Al termine di questa seconda fase con partite di sola andata, in base alla classifica, saranno fatti abbinamenti per ottavi di finale (gara secca) ed a seguire quarti e semifinali in gara doppia.

COPPA COMITATO Vai al calendario...

DOMENICA 15 GENNAIO a Marene

VOLLEY MARENE - CRS VOLLEY SALUZZO 2-1 (20-25/25-14/25-22)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S.,PEIRONE C.,GIOELLI F., BODRERO E.,PANERO M.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Vittoria sofferta per le ragazze marenesi contro un ottimo Saluzzo al termine di tre set equilibrati e tirati. Le ragazze di coach Bottero patiscono il ruolo di favorite e non riescono a prendere il controllo del gioco contro una formazione che gioca libera mentalmente non avendo nulla da perdere. Il primo set si sviluppa con un sostanziale equilibrio nel punteggio che viene rotto solo nel finale dalle ospiti che chiudono il set . Ottima reazione delle gialloblu che nel secondo parziale, con una partenza sprint, creano subito un divario incolmabile (9-1) e poi mantengono il controllo del set in scioltezza fino al termine. Nel terzo e decisivo set si vede la tensione in campo ed il punteggio rimane in equilibrio anche se le padrone di casa mantengono sempre qualche punto di vantaggio che poi permette di chiudere il match anche se con qualche patema di troppo.

VICOFORTE - VOLLEY MARENE 1-2

(19-25/25-15/21-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S.,PEIRONE C.,GIOELLI F., BODRERO E.,PANERO M.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Altra vittoria sofferta per le ragazze marenesi che vincono il concentramento di semifinale Coppa Comitato e andranno a giocare la finale contro Area Volley Bra a fine febbraio. Nel primo set buona partenza delle ragazze locali che creano un break decisivo per la vittoria del set con un buon margine di distacco. Nel secondo parziale le gialloblù spengono la luce, vanno in sofferenza e non riescono a reagire nonostante i vari cambi operati da coach Bottero. Nel terzo ed ultimo set le ragazze marenesi partono con il giusto approccio e creano un break di 4-5 punti subito che poi con grande caparbietà, ma obiettivamente anche con difficoltà, mantengono fino alla conclusione del set. In sostanza due vittorie sofferte ma molto importanti, anche per testare la tenuta nervosa del gruppo. Ora non resta che prepararsi al meglio per la finale in partita secca contro il Bra.

VENERDI' 10 FEBBRAIO ore 21 a Marene

VOLLEY MARENE - VBC DOGLIANI 3-0

(25-17/25-7/25-21)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., BODRERO E.,PANERO M.,SITO F.,CASALE S.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Altra netta vittoria 3-0 per le ragazze marenesi che chiudono il girone al primo posto con tutte vittorie ed un solo set perso in 14 gare. Nonostante la prestazione non esaltante le gialloblu vincono in scioltezza con la solita rotazione della rosa a disposizione ed il progressivo recupero di Sito al centro. Nel primo set buona partenza delle gialloblu che creano un break decisivo per concludere il set nonostante il ritorno delle giovani avversarie. Nel secondo parziale non c’ è storia. Le ospiti sono in balia delle padrone di casa che conducono il gioco e portano a casa il set. Nella terza frazione le ragazze di Bottero faticano a mantenere la concentrazione necessaria e perdono qualche colpo rischiando nella fase centrale per poi mettere la freccia nel finale e chiudere set e partita senza troppi affanni. Prossimo turno in casa contro Dronero venerdì 17. Sarà la prima partita della seconda fase.

VENERDI' 3 FEBBRAIO ore 21 a Peveragno

LIBERTAS MOROZZO PEVERAGNO - VOLLEY MARENE 0-3

(11-25/10-25/14-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., BODRERO E.,PANERO M.,SITO F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Altra netta vittoria 3-0 per le ragazze marenesi che superano senza affanni le seconde in classifica. Partenza sprint per le ospiti che staccano subito le avversarie e portano a casa il primo set. Nel secondo set solita rotazione di rosa ma il risultato non cambia. Troppa la differenza in campo per poter mettere in discussione l’esito del set. Anche il terzo parziale si sviluppa allo stesso modo con le padrone di casa quasi rassegnate a consegnare il match alle ospiti. Oltre alla rotazione della rosa da segnalare il reinserimento di Sito al centro e la buona concentrazione che permette di portare a casa i 3 punti senza correre rischi. Primo posto ormai sicuro e prossima ed ultima gara della prima fase venerdi 10 febbraio in casa con il Dogliani.

VENERDI' 27 GENNAIO

VOLLEY MARENE - RS VOLLEY RACCONIGI

(25-3,25-7,25-6)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S., BODRERO E.,PANERO M.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:FERRERO MARCO

Pratica chiusa in meno di un’ora per le gialloblu che superano senza problemi l’ultima in classifica. Il divario in campo è talmente evidente che diventa persino imbarazzante assistere al match. Nel primo set da notare una serie infinita di Sito al servizio che praticamente conclude subito il set. Nel secondo e terzo stessa musica per le padrone di casa che ruotano la formazione, ma ottengono lo stesso risultato in tempi molto brevi senza fatica e rischi. Venerdì prossimo trasferta a Peveragno contro le seconde della classe e poi ultima partita della prima fase in casa con il Dogliani.

VENERDI' 20 GENNAIO

Cavallermaggiore ore 21:00

VOLLEY CAVA - VOLLEY MARENE 1-3

(13-25/25-22/10-25/19-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S.,PEIRONE C., PANERO M.,SITO F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Prima o poi doveva succedere. Per la prima volta le ragazze marenesi perdono un set in campionato ma portano comunque a casa 3 punti da un campo ostico e mantengono saldamente il primato in classifica. Partenza sprint delle gialloblu che creano subito un break decisivo per chiudere il set senza affanni. Nel secondo parziale le padrone di casa tirano fuori l’orgoglio e si tengono in equilibrio fino alle fasi decisive dove le ragazze di coach Bottero, complice qualche errore di troppo, e poca incisività in attacco non riescono a chiudere il set per la prima volta dopo 11 partite. Nel terzo set le gialloblu si riscattano subito e controllano gioco e punteggio senza problemi dall’inizio alla fine. Nel quarto parziale ancora buona partenza delle marenesi che prendono un buon margine di vantaggio andando però a rischiare qualcosa nel finale dove concedono un leggero recupero alla squadra locale. Nel complesso una gara un pochino sottotono soprattutto in attacco dove si è vista più fatica del solito a fare punti. Ora resta un mese per ritrovare la condizione giusta e prepararsi al meglio per la finale di coppa comitato e la fase finale del campionato.

VENERDI' 13 GENNAIO a Marene ore 21:00

VOLLEY MARENE - AREA VOLLEY BRA 3-0

(25-7/25-8/25-14)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S.,PEIRONE C.,GIOELLI F., PANERO M.,SITO F.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Altra partita vinta 3-0 contro una squadra giovane ed inesperta. Il match si sviluppa sui soliti binari con le ragazze gialloblu che conducono e controllano il gioco senza mai soffrire in tutti 3 i set e portano a casa altri 3 punti in classifica. Un buon allenamento per l’impegno più ostico della semifinale di coppa di domenica 15 gennaio in casa contro Saluzzo e Vicoforte.

VENERDI' 16 DICEMBRE a Savigliano ore 21:15

VBC SAVIGLIANO - VOLLEY MARENE 0-3

(15-25/11-25/16-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Ennesima vittoria per 3-0 per le ragazze marenesi che consolidano il primato in classifica. Nonostante alcune defezioni per infortuni e malattia le gialloblu portano a casa 3 punti contro una squadra giovane ancora inesperta per la categoria. Nel primo set equilibrio iniziale fino all’11-11 con le ragazze marenesi che giocano col freno a mano tirato. Poi liberata un po’ la tensione Rabbia e compagne prendono il largo e portano a casa il set. Nel secondo parziale le padrone di casa non riescono a tenere il ritmo di prima e le ragazze di coach Bottero ne approfittano per concludere il set senza affanni. Anche nell’ultimo set inizio equilibrato, ma poi la maggior esperienza delle gialloblu viene fuori e permette di concludere la partita. Da segnalare il ritorno in campo di Federica Sito dopo un brutto infortunio patito proprio in questo impianto la scorsa stagione. Ora le ragazze marenesi avranno tempo di preparare la semifinale di coppa comitato il 15 gennaio in casa. Prossima gara di campionato venerdì 13 gennaio con Bra.

VENERDI' 9 DICEMBRE - Marene ore 21:00

VOLLEY MARENE - CRS VOLLEY SALUZZO 3-0

(25-12,25-19,25-17)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,GIOELLI F,B E,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BARBERO C., CASALE S.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

23/10/2015

VOLLEY MARENE 3

VILLANOVA VOLLEY BALL 0

(25-11;25-15;25-22)

AMBROGIO,PICCO,PEIRONE,TRONCI,BECCHIO(K),ABRATE,LAMBERTI,PAROLA,RIVA,PANERO,BODRERO,FERRERO(L)

ALL: FRANCESCONI TIZIANO

DIR: BORRA FLAVIO

MARENE. Inizia nel migliore dei modi il campionato per le ragazze di coach Francesconi che schiantano senza se e senza ma il Villanova Mondovì. Partita senza storia nei primi due set dove le gialloblù guidate da capitan Becchio fanno di un sol boccone le giovani avversarie che soccombono sotto le bordate delle bocche di fuoco marenesi.

Il terzo set si apre subito con Marene che fugge via fino al 9-1 sembra finita ed invece qui le padrone di casa calano più che altro mentalmente e fanno si che le avversarie rimontino e diano filo da torcere fino al termine del set che comunque va meritatamente alle padrone di casa spinte da una immarcabile Elena Bodrero.

Prossimo turno il sempre sentitissimo derby con il Cervere.

Ennesima vittoria per le gialloblu che iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno battendo 3-0 il Volley Saluzzo. Nonostante la rosa ridotta, causa malattie ed infortuni vari, le ragazze marenesi partono con determinazione e conducono le danze portando a casa il primo set senza difficoltà. Nel secondo parziale le ospiti provano ad ostacolare le padrone di casa e si mantengono in equilibrio fino alle battute decisive quando la superiorità delle locali viene fuori in modo netto. Nel terzo set le ospiti si portano in vantaggio e le ragazze di coach Bottero sembrano in difficoltà, complice un calo di concentrazione, ma poi appena Rabbia e compagne cambiano il ritmo di gioco recuperano e si portano in vantaggio chiudendo il match senza rischi. Buona la prestazione delle ragazze marenesi che continuano a non perdere set ed a tenere sempre in mano il controllo del gioco. Prossima gara venerdì 16 a Savigliano con VBC prima della sosta.

MERCOLEDI' 30 NOVEMBRE Dogliani ore 21

VBC DOGLIANI - VOLLEY MARENE 0-3

(20-25,18-25,18-25)

RABBIA A(K),OMENTO C(L1),MIRETTI F,GIOELLI F,BODRERO E,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BERTAINA G., BARBERO C., CASALE S.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Settima vittoria consecutiva per le ragazze marenesi che chiudono il girone di andata in testa alla classifica solitarie senza aver mai perso un set. Le gialloblù partono un pochino contratte, forse anche a causa della fredda palestra e non riescono ad esprimere il solito gioco lineare. Le avversarie con un buon servizio mettono in difficoltà le ragazze di coach Bottero che faticano più del solito ad essere incisive in attacco, complice la difesa organizzata delle giovani locali che si mantengono sempre vicine nel punteggio senza però riuscire mai a passare in vantaggio. Tutti tre i set si sviluppano sulla stessa falsariga con le gialloblù in costante vantaggio ma senza riuscire a fare il break decisivo. Come al solito da segnalare la rotazione di tutta la rosa a disposizione, nonostante le assenze di Peirone e Panero ed il buon esordio di Barbero come libero. Prossima gara in casa venerdì 9 dicembre contro il Saluzzo.

VENERDI' 25 NOVEMBRE Marene ore 21

VOLLEY MARENE - LIBERTAS MOROZZO 3-0

(25-13,25-12,25-8)

RABBA A(K),OMENTO C(L1), MIRETTI F,PANERO M,GIOELLI F,BODRERO E,BONO E,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.,BERTAINA G., PEIRONE C.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Altra netta vittoria delle ragazze marenesi di fronte alla seconda in classifica. Il primo set resta in equilibrio fino al 7-5 per le locali quando una serie di servizi molto efficaci ed una conseguente difficoltà in ricezione delle ospiti apre la strada alle padrone di casa che portano a casa il primo set in scioltezza. Nel secondo le gialloblù partono subito con l’acceleratore e creano subito un netto vantaggio che viene poi gestito con facilità. Nel terzo set le ospiti hanno un calo mentale e non riescono a tenere il ritmo delle ragazze di coach Bottero che, invece, mantengono alta la concentrazione e concludono set e partita con grande autorità. Note positive della serata il servizio molto efficace, la capacità di tenere la concentrazione per tutta la partita e la rotazione della rosa. Note di merito individuali per il libero Omento molto attenta e precisa, per Chiambretto molto efficace in attacco e per Panero bravissima in battuta.

MARTEDI' 15 NOVEMBRE Racconigi ore 20:45.

RS VOLLEY RACCONIGI-VOLLEY MARENE 0-3

(13-25,12-25,6-25)

RABBA A(K),OMENTO C(L1), MIRETTI F,PANERO M,GIOELLI F,BODRERO E,BONO E,CASALE S,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Partita davvero "strana" quella di martedì sera contro il Volley Racconigi che quest'anno affronta il campionato di prima divisione con una squadra davvero molto giovane, con atlete sicuramente promettenti ma ancora troppo inesperte.

Giochiamo la prossima gara venerdì 25 novembre a Marene contro il Morozzo-Peveragno, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica. Abbiamo più di una settimana per allenarci e concentrarci su una gara che non possiamo "sbagliare"...

VENERDI' 11 NOVEMBRE a Marene alle ore 21.

VOLLEY MARENE - VOLLEY CAVA 3-0

(25-19,25-18,25-11)

RABBA A(K),OMENTO C(L1), MIRETTI F,PEIRONE C,PANERO M,GIOELLI F,BODRERO E,BONO E,CASALE S,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Vittoria netta nel punteggio del Volley Marene che si aggiudica la gara con il Cavallermaggiore per 3-0, pur soffrendo a tratti, soprattutto nel secondo set. Partenza sprint delle ospiti che con grande determinazione ribattono colpo su colpo alle ragazze gialloblù che con pazienza si tengono in gara e nelle battute finali concretizzano la loro supremazia soprattutto in attacco. Nel secondo set le ospiti, con tante ex del Marene in campo, prendono dei punti di vantaggio con una prestazione molto determinata ed attenta. Coach Bottero con alcuni cambi riesce a riportare la situazione in equilibrio e poi mette la freccia nelle battute finali per portare a casa anche il secondo set dopo qualche patema di troppo. Nel terzo set il Cavallermaggiore paga un calo mentale e non riesce a tenere il set in equilibrio cedendo l’inerzia della gara alle marenesi che vincono set e partita dopo una bella gara disputata di fronte ad una degna cornice di pubblico da entrambe le parti. Prossima gara Martedì 15 a Racconigi.

VENERDI' 4 NOVEMBRE a Bra alle ore 20:45.

AREA VOLLEY BRA - VOLLEY MARENE 0-3

(14-25,13-25,10-25)

RABBA A(K),OMENTO C(L1),CAVALLOTTI A(L2), MIRETTI F,PEIRONE C,PANERO M,GIOELLI F,BODRERO E,BONO E,CASALE S,ABBA' L,CHIAMBRETTO C,MIRAGLIO M.

ALL:BOTTERO GIANCARLO

DIR:ALLASIA CHIARA

Vittoria netta delle ragazze marenesi che in un’ ora chiudono la pratica senza problemi. La partita non è mai stata in discussione e, come si evince dai parziali, le ragazze di Bottero non hanno faticato a portare a casa i 3 set contro delle giovani ragazze braidesi assolutamente frastornate. Diventa difficile fare delle valutazioni con un divario così evidente tra le due formazioni in campo. Da segnalare la buona prestazione di Stefania Casale come centrale ed il buon approccio mentale delle gialloblù che non hanno avuto cali di concentrazione. Anche in questa gara coach Bottero ha ruotato la rosa a disposizione per mantenere tutte le ragazze in condizione. Prossima gara in casa contro il Volley Cavallermaggiore venerdì 11 ore 21.00.

VENERDI' 21 OTTOBRE a Saluzzo alle ore 21:00.

CRF SALUZZO - VOLLEY MARENE ASD 0-3

(13-25,14-25,9-25)

Ottimo esordio di campionato delle gialloblù venerdì sera contro il Saluzzo...certo nessuno avrebbe pensato di poter vincere la partita con così tanta facilità vista la sconfitta subita in coppa comitato due domeniche fa... Il Saluzzo gioca male, soprattutto in ricezione, ma onore alle nostre ragazze che invece interpretano bene la partita, giocando sempre con grande determinazione, con grinta e tanta voglia di vincere. Complimenti davvero a questo giovane gruppo che si sta dimostrando molto unito e che non potrà che fare bene...

Si giocherà la prossima gara VENERDI' 28 alle ore 21 a Marene contro VBC SAVIGLIANO.

COPPA COMITATO Vai al calendario...

DOMENICA 16 OTTOBRE - MONTA'

Domenica si è svolta a Montà la terza ed ultima giornata di questa prima fase della coppa comitato.

Mister Bottero e le ragazze della prima divisione non sono riuscite ad imporre il loro gioco alle avversarie del Cervere che dimostrano di essere una squadra molto forte, sicuramente tra le più forti del nostro campionato di prima divisione. In realtà i primi due set sono stati combattutissimi ed alla pari. Nei momenti cruciali però le avversarie hanno dimostrato di possedere in più di nopi quella freddezza e grinta che ha permesso loro di portarsi a casa i primi due set e quindi la partita.

Ecco i parziali:

CERVERE - VOLLEY MARENE 3-0

(25-22, 25-23, 25-17)

VOLLEY MARENE - VOLLEY MONTA'

3-0 (25-19, 25-19, 25-21)

Prossimo appuntamento di coppa a gennaio 2017.

SABATO 8 OTTOBRE - DOGLIANI

Seconda giornata di coppa per le nostre ragazze della prima divisione impegnate a Dogliani contro le padrone di casa nella prima gara ed il Saluzzo nella seconda.

Giornata altalenante per le gialloblù che sono partite alla grande vincendo contro il Dogliani per 3-0 senza grossi problemi e che poi contro il Saluzzo hanno alternato momenti di buon gioco a momenti bui. Nei primi due set infatti non c'è stata storia: le saluzzesi ci hanno bombardato in attacco mettendo a segno tutta una serie di attacchi vincenti, soprattutto in banda. Dobbiamo sicuramente migliorare la nostra difesa ancora troppo debole. Forza ragazze... massimo impegno in allenamento anche perchè la prima gara di campionato sarà proprio contro il Saluzzo a casa delle avversarie che hanno dimostrato di essere una squadra molto forte anche se giovane.

Ecco i parziali:

VBC DOGLIANO - VOLLEY MARENE 0-3

(12-25, 18-25, 12-25)

VOLLEY MARENE - CRS VOLLEY SALUZZO

1-2 (21-25, 16-25, 25-15)

Prossimo appuntamento di coppa domenica 16 ottobre a Montà contro il Cervere alle 16.30 ed a seguire le padrone di casa.

DOMENICA 2 OTTOBRE - MARENE

Esordio in coppa comitato tra le mura amiche per le nostre ragazze di Prima Divisione allenate quest'anno da Bottero Giancarlo.

Nella prima gara con il Bra l'inizio è da "shock": una serie di battute ficcanti e attacchi mettono in crisi la ricezione marenese e per le avversarie è facile creare subito quel distacco che rimane incolmabile per tutto il set e che anzi pian piano diventa sempre più evidente. Nel secondo parziale è tutta un'altra storia:le marenesi registrano la difesa e non hanno difficoltà a chiudere il set sul 25 a 9. Nel terzo la partita è decisamente più combattuta ma Rabbia e compagne riescono a spuntarla 25 a 20.

Nella seconda partita la squadra di Bottero incontra il Busca appena sconfitto dal Bra. La partita è praticamente mai in discussione. Da registrare l'ottima prestazione in difesa di Peirone assente nella prima partita.

Ecco i parziali:

VOLLEY MARENE - AREA VOLLEY BRA IRIDE 2-1 (11-25, 25-9, 25-20)

INALPI VOLLEY BUSCA - VOLLEY MARENE

0-3 (17-25, 6-25, 15-25)

Prossimo appuntamento in coppa sabato 8 ottobre a Dogliani contro le padrone di casa ed il Volley Saluzzo.

AMICHEVOLI

VENERDI' 9 SETTEMBRE ore 19.00 a Cuneo

AMICHEVOLE CON CUNEO

CUNEO - VOLLEY MARENE 3-1

Buona prestazione della prima squadra che affronta, con grande orgoglio, una squadra di serie C giovane ma molto promettente. Le fatiche di questi giorni in palestra iniziano a dare buoni frutti! Coach e ragazze continuate così...

VENERDI' 2 SETTEMBRE ore 20.30 a Marene

AMICHEVOLE CON CHERASCO

VOLLEY MARENE - VOLLEY CHERASCO 4-1

La prima squadra non perde tempo... e venerdì 2 settembre alle ore 20.30 gioca la prima partita amichevole della stagione contro il Volley Cherasco che quest'anno disputerà lo stesso campionato di prima divisione. Una bella occasione per Coach Giancarlo di vedere la sua nuova squadra giocare e di fare le prime valutazioni e considerazioni.

Le ragazze, pur essendo ad inizio stagione con soli due allenamenti alle spalle, hanno dimostrato di essere davvero un'ottima squadra vincendo quattro set e perdendo solo il quinto a 23.

Brave ragazze, non si può che migliorare!

Venerdì prossimo 9 settembre un'altra amichevole a Cuneo questa volta con la serie C. Un'altra bella occasione per dimostrare cosa sappiamo fare...