Serie D

SERIE D

05/05/2018 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - CASELLE VOLLEY 3-0

(25-9/25-21/25-15)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ABBA' L., BODRERO E., SITO F., ANTONIELLI R.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR: FERRERO MARCO

Vittoria perentoria delle ragazze di coach Berra che raggiungono le avversarie al quinto posto in classifica nell’ultima partita della stagione. Le gialloblu schiacciano subito l’acceleratore e con grande determinazione si portano in vantaggio con battute efficaci che mettono a dura prova la ricezione ospite. Attacchi positivi e muri incisivi completano un quadro molto positivo per un set mai in discussione. Le ospiti, annichilite, provano una timida reazione nel secondo set ma sul 16-17 Scarzello in battuta recupera lo svantaggio e porta il punteggio sul 22-17. Poi le padrone di casa chiudono il set con la solita attenzione. Nel terzo parziale la reazione d’orgoglio di Caselle porta il punteggio sul 10-10. Poi però le marenesi controllano il gioco con una prestazione attenta e con un buon contributo di punti da bande e centro, stroncando il morale delle ospiti. Ottima prestazione di un gruppo affiatato al termine di un campionato molto positivo chiuso al quinto posto. Ora si comincia a pensare alla prossima stagione!

21/04/2018 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - INALPI VOLLEY BUSCA 1-3

(22-25/21-25/28-26/17-25)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ABBA' L., BODRERO E., SITO F.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR: FERRERO MARCO

Inattesa sconfitta interna di fronte ad una squadra molto motivata, in cerca di punti salvezza. Le padrone di casa come già domenica scorsa a Torino non esprimono il loro gioco migliore e non riescono a contrastare le giovani avversarie. Nel primo set il match è equilibrato con alternanza di punteggio, ma le marenesi non danno mai la sensazione di essere in partita. Battuta poco efficace e difficoltà a difendere gli attacchi ospiti spostano l’esito verso Busca. Nel secondo parziale le marenesi sembrano avere più ordine nello sviluppo del gioco e migliorano il muro, ma devono sempre rincorrere le avversarie che chiudono il set senza affanni. Nel terzo set il match è più equilibrato fino ai punti finali dove l’ottima prestazione di Sito in battuta e a muro fa la differenza. Nel 4° set le padrone di casa non partono bene e le ospiti prendono subito il largo per poi controllare il ritorno delle gialloblu nel finale. Sfumato l’obiettivo del 4° posto ora resta da puntare il 5° posto del Caselle, ma soprattutto difendersi dal ritorno del Cervere. Prossima gara sabato 28 proprio in trasferta a Cervere.

15/04/2018 - TORINO - ore 18:30

SAFA 2000 - VOLLEY MARENE 3-0

(25-18/25-21/26-24)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ABBA' L., BODRERO E., SITO F.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR: GOITRE MARCO

Sconfitta secca al termine della peggior partita stagionale. Le marenesi patiscono la palestra piccola ed il caldo eccessivo e, come già successo contro il Parella, non entrano in partita. Inizio in salita con le padrone di casa che prendono subito un break iniziale e con grande determinazione ed aggressività si aggiudicano il set concedendo un leggero recupero alle marenesi solo nel finale. Nel secondo parziale la gara resta in sostanziale equilibrio fino a metà set , poi le locali con buoni attacchi e parecchi muri fanno la differenza. Solo nel terzo set le gialloblu partono meglio e si portano in vantaggio. Il set sembra sotto controllo con un margine di 6 punti sul 16-22. A questo punto però le padrone di casa con attacchi e muri dalle bande recuperano lo svantaggio e si aggiudicano set ed incontro in volata. Partita da dimenticare in fretta. Ora bisogna cercare la vittoria in casa con Busca per non perdere distanza da Caselle e Leinì. Servirà un altro approccio.

07/04/2018 - VERCELLI - ore 21:00

MULTIMED RED VERCELLI - VOLLEY MARENE 0-3

(11-25/7-25/25-27)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ABBA' L., BODRERO E.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Vittoria netta 3-0 contro l’ultima in classifica al termine della trasferta più lunga della stagione. Le marenesi sono in pieno controllo del match per due set e non fanno fatica ad aggiudicarsi i parziali con un divario consistente di fronte ad una formazione giovane non attrezzata per la categoria. Nel terzo set le gialloblù escono dal match e fanno fatica a rientrare dopo aver concesso un break iniziale alle padrone di casa, che, incredule ringraziano. Nel finale la paura frena le vercellesi e consente a Rabbia e compagne di chiudere il match senza prolungamenti ma con un pochino di apprensione. Prossimo match domenica 15 a Torino contro Safa.

24/03/2018 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU'

(25-20/25-23/25-21)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ABBA' L., BODRERO E.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Vittoria meritata al termine di una partita equilibrata contro una squadra molto giovane ed attrezzata. Le marenesi, a ranghi ridotti per l’assenza di Antonielli, partono bene e battono colpo su colpo contro una squadra giovane molto forte ma con cali improvvisi. L’esperienza delle padrone di casa permette di tenersi in partita e poi di staccare le avversarie nella fase finale del set. Nel secondo parziale ancora equilibrio con le giovani ospiti che alternano buoni attacchi ad errori ingenui. La regolarità e l’attenzione delle ragazze di coach Berra ha il sopravvento nelle battute finali a rompere l’equilibrio, grazie anche ad un muro ed un seguente attacco di Mana. Nel terzo set, quando ci si aspetta un calo di tensione delle ospiti, invece si assiste ad un perentorio inizio di set delle monregalesi che si portano sul 7-14 e sembrano in pieno controllo del match. Le gialloblu però non concedono altro spazio alle avversarie e piano piano recuperano lo svantaggio e si portano avanti fino alla vittoria, con una buona battuta e trame di attacco. Memori della partita d’andata conclusa con una sconfitta 3-2, da notare, stavolta, la concentrazione e la determinazione del gruppo per chiudere al più presto la gara per evitare brutte sorprese. Prossimo appuntamento sabato 7 aprile a Vercelli.

17/03/2018 - LEINI' - ore 19:30

EUROGED LEINI' VBC - VOLLEY MARENE 2-3

(25-18/22-25/21-25/25-21/11-15)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., BODRERO E.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:GOITRE MARCO

Ennesima partita conclusa al tie-break con una vittoria molto importante che permette di mantenere inalterate le distanze con le squadre davanti in classifica. Il primo set serve per prendere confidenza con la formazione rivoluzionata e con l’impianto luci della palestra. L’esito resta in equilibrio fino alle fasi finali dove le forti padrone di casa hanno il sopravvento grazie ad una buona battuta. Nel secondo parziale le marenesi partono forte e si tengono sempre avanti con una buona battuta ed una ricezione migliore rispetto al set precedente. Sul 16-10 le gialloblu concedono qualche punto di troppo ma si aggiudicano il set. Nel terzo parziale stessa musica con la ricezione di Leinì in grossa difficoltà ed attacchi marenesi efficaci dalle bande. Solo nel finale le padrone tentano un recupero invano. Nel quarto set equilibrio fino a metà poi quando serve l’istinto killer per aggiudicarsi la vittoria il Leinì tira fuori l’orgoglio e porta il match al tie-break complice un leggero calo delle marenesi. Nell’ultimo e decisivo parziale le ragazze di coach Berra partono bene e tengono sempre un margine di vantaggio, cambio sull’8-6 e poi sul 12-10 un muro di Abbà ed un attacco di Rabbia murato fuori aprono la strada alla meritata vittoria al termine di una lunga maratona. Ancora una volta grande prova di carattere del gruppo che lotta su ogni palla fino alla fine. Prossimo appuntamento sabato 24 in casa contro LPM Mondovì.

10/03/2018 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - LIBELLULA VOLLEY 0-3

(19-25/16-25/12-25)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., BODRERO S., SITO F.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Prima sconfitta stagionale per 3-0 di fronte alle prime della classe. Nel primo set le marenesi partono bene e si mantengono in partita fino alle battute finali dove la qualità delle ospiti viene fuori e indirizza il match verso Bra. Nel secondo parziale le ospiti con una battuta molto incisiva ed una buona fase difensiva creano un break che riescono a portare fino alla fine del set. Anche nel terzo set le ospiti confermano l’impressione di essere una squadra di categoria superiore e non concedono spazio alle gialloblu che faticano in ricezione e, di conseguenza, a sviluppare degli attacchi efficaci. Una sconfitta contro la prima in classifica che non ha ancora mai perso (solo 5 set concessi alle avversarie) ci può stare. Ora bisogna concentrarsi sul prossimo impegno, ancora molto ostico contro Leinì fuori casa e tirare fuori tutte le energie rimaste in queste ultime 7 partite.

03/03/2018 - FOSSANO- ore 20:30

MERCATO' CRF FOSSANO - VOLLEY MARENE 2-3

(25-21/24-26/22-25/27-25/15-17)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., BODRERO S., SITO F.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Vittoria per le ragazze di coach Berra al termine di 5 set molto equilibrati e combattuti. Le marenesi portano a casa due punti importanti e si tengono nella scia di Caselle e Leinì nel gruppo di testa. Partenza lenta delle marenesi che non riescono a tenere il ritmo delle avversarie e devono rincorrere le avversarie senza esito. Nel secondo set reazione d’orgoglio delle gialloblu che si mantengono in equilibrio fino alla fine e con uno spunto finale riescono ad impattare. Nel terzo set il gioco delle marenesi è più fluido e le padrone di casa sono in difficoltà a tenere il passo, con esito finale mai messo in discussione. Anche il quarto set è molto tirato e combattuto con alternanza di punteggio, ma le fossanesi trovano lo spunto per aggiudicarsi il set e rimandare la decisione al tie-break. Partenza sprint delle gialloblu che si portano in vantaggio con grande carica agonistica e cambiano campo in vantaggio 8-6. Nel finale si passa dal 14-12 per le marenesi al 14-15 per poi chiudere con un paio di muri sul 17-15. Nel complesso ottima prova e grande tenuta nervosa. Prossima gara sabato 10 in casa contro Libellula Bra.

24/02/2018 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - VBC SAVIGLIANO 1-3

(21-25/23-25/25-23/10-25)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., BODRERO S., SITO F.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Sconfitta nel derby contro la seconda della classe al termine di un match equilibrato almeno nei primi 3 set come dice anche il punteggio. Buon inizio delle marenesi che tengono il passo delle avversarie nonostante i troppi errori in battuta (7 alla fine del set). Equilibrio fino al 18-18 poi le ospiti allungano e chiudono il set. Nel secondo set si assiste ad alternanza di punteggio tra le due squadre sempre molto vicine. Le padrone di casa migliorano il servizio ma in certi frangenti fanno fatica a passare in attacco. D’altro canto anche le ospiti devono subire il muro gialloblu e non riescono a sfondare gli argini preparati da coach Berra. Nel terzo parziale ancora equilibrio, con le marenesi che prendono un leggero margine di vantaggio e sul 24-23 chiudono con Chiambretto che dà nuove speranze alle padrone di casa. Nel quarto set partenza shock per le gialloblu 0-6 e poi 2-10 proprio quando ci si aspettava una reazione nervosa per portare il match all’ennesimo tie-break della stagione. Il set scorre via veloce e permette a Savigliano di portare a casa 3 punti. Note positive: aver lottato 3 set alla pari contro la seconda in classifica. Note negative: troppi errori in battuta, calo di tensione inatteso nel quarto set. Prossimo impegno sabato 3 marzo a Fossano contro la terza in classifica. Altro incontro molto difficile dove servirà concentrazione e tanta aggressività.

17/02/2018 - TORINO - ore 17:00

VOLLEY PARELLA - VOLLEY MARENE 2-3

(25-22/26-24/23-25/15-25/12-15)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., CANDELO B., GIOELLI F.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Al termine della peggior partita stagionale, dopo oltre 2 ore di gara, le marenesi portano a casa da Torino 2 punti importanti contro l’ultima in classifica. Con una rosa ridottissima vista il forfait di Sito e Bodrero in centro, coach Berra maschera le assenze con gli accorgimenti che hanno già dato buon esito a Caselle. I primi due set, però, sono da dimenticare. Troppi errori in battuta, ricezione in seria difficoltà ed attacchi poco incisivi indirizzano il match verso la giovanissima squadra di casa che non merita l’ultimo posto in classifica. Dal terzo set si assiste ad un’altra gara con le gialloblu che migliorano la battuta , le giovani del Parella vanno in difficoltà in ricezione e subiscono alcuni muri da Abbà, Scarzello & co. L’inerzia della gara prende poco per volta la strada di Marene e le ragazze di coach Berra hanno il merito di restare aggrappate al match nonostante la prestazione non esaltante. Nel quinto e decisivo set falsa partenza delle marenesi con Berra che sul 2-5 ha già esaurito i 2 time out a disposizione. Cambio campo sul 6-8, ma poi ritorno delle gialloblu che non lasciano più spazio alle giovani avversarie e chiudono sul 15-12. Prossimo appuntamento sabato 24 in casa contro VBC Savigliano. Servirà un altro approccio alla gara e maggiore determinazione.

10/02/2018 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - CALTON VOLLEY 3-1

(25-18/20-25/25-13/25-18)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., BODRERO S.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Vittoria agevole per le gialloblu che accorciano la classifica e avvicinano il trio Fossano, Caselle e Leinì ad un solo punto di distanza. Le marenesi partono bene e con una buona battuta mettono in difficoltà la ricezione delle ospiti che faticano a costruire azioni di attacco. Il set è sempre in controllo delle locali che solo nel finale concedono un leggero recupero alle avversarie. Nel secondo parziale sostanziale equilibrio con le marenesi che calano leggermente mentre le ospiti registrano la ricezione e con il cambio del palleggio sono più efficaci in attacco. Sul 16-16 sembra che le gialloblu possano controllare ancora il gioco, ma le ospiti con un guizzo si portano a condurre il punteggio e chiudono il set. Nel terzo parziale si vede la reazione delle ragazze di coach Berra che ritornano incisive in battuta ed in ricezione e costruiscono buone e varie trame di attacco. Anche nel quarto parziale dopo un equilibrio iniziale le gialloblu prendono il largo e chiudono il match senza rischi e senza affanni. Nota positiva la rotazione delle ragazze a disposizione e 3 punti che permottono di andare a +9 sulla squadra che segue. Prossimo turno sabato 17 a Torino contro Parella.

03/02/2018 - MONCALIERI - ore 21:00

MONCALIERI TESTONA VOLLEY - VOLLEY MARENE 0-3

(21-25/15-25/13-25)

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., CANDELO B., SITO F., BODRERO S.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:GOITRE MARCO

Buon inizio di girone di ritorno con una netta vittoria a Moncalieri. La partita è stata in equilibrio solo nel primo set poi le gialloblù hanno preso il largo e controllato il match senza problemi. Il primo set si sviluppa su un sostanziale equilibrio con le marenesi a condurre con un margine di 2-3 punti di vantaggio fino alla conclusione del set. Nel secondo parziale le padrone di casa vanno in difficoltà in ricezione e faticano a proporre un gioco di attacco efficace. Le ragazze di coach Berra controllano il gioco e con una prestazione attenta portano a casa il set. Nel terzo parziale le gialloblu si rilassano e le padrone di casa ne approfittano per portarsi sul 10-3. Poi con 2 time-out Berra riordina le idee alle sue ragazze che non concedono più spazio alle avversarie. Prima Scarzello e poi Mana con una serie di battute incisive permettono il recupero e la vittoria del set e del match contro una squadra troppo fragile ed in difficoltà con un parziale di 22-3. Da notare la rotazione della rosa a disposizione con buona distribuzione di punti. Prossimo incontro sabato 10 in casa contro Calton Volley.

CASELLE VOLLEY - VOLLEY MARENE 3-2

(28-26/25-23/18-25/15-25/15-13)

20/01/2018 - CASELLE - ore 17:00

RABBIA A.(K), SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., MIRETTI F., CANDELO B.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Sesta sconfitta al tie-break al termine di una vera e propria maratona di oltre due ore. Le ragazze marenesi, nonostante l’assenza di Sito e Bodrero al centro, tirano fuori una prestazione attenta e determinata che si conclude solo al quinto set, dopo una partita molto equilibrata nel punteggio e nel gioco. Nel primo set grande equilibrio con le due squadre che si alternano in testa con vantaggi non superiori ai 2 punti. Nel finale le padrone di casa trovano la forza di aggiudicarsi il parziale. Nel secondo set le ragazze di coach Berra recuperano dal 11-18 e perdono il set in volata. A questo punto si teme il peggio, ma le gialloblu restano in partita e sfoderano una prestazione ancora in crescita nei due set successivi mentre invece le padrone di casa hanno un calo di rendimento. Nel quarto set addirittura le gialloblu recuperano dal 3-9 e si aggiudicano la possibilità di giocarsi la vittoria al tie-break. Dopo un inizio equilibrato le padrone di casa prendono il largo e vanno sul 13-9. Le gialloblu hanno ancora la forza mentale di recuperare e mettere il fiato sul collo alle avversarie che riescono a chiudere in volata. Ottima prestazione contro un’avversaria di livello. Da notare la tenuta fisica e soprattutto mentale che ha portato la squadra dallo 0-2 al tie-break. Ora meritato riposo e ripresa sabato 3 febbraio a Moncalieri contro Testona Volley. Al termine del girone d’andata 23 punti sono un bottino di tutto rispetto per una neopromossa con la sensazione di potersela giocare con quasi tutte le avversarie. Da nove partite consecutive la squadra porta a casa punti, nonostante le sconfitte al quinto set.

14/01/2018 - MARENE - ore 18:30

VOLLEY MARENE - BCC SURRAUTO CERVERE 2-3

(24-26/25-23/25-11/12-25/12-15)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni con spalti gremiti le gialloblu di casa perdono al tie-break al termine di una gara giocata al di sotto del solito standard. Le marenesi partono bene e si portano sul 6-2 ma poi le ospiti recuperano e si mantengono in equilibrio fino alle fasi finali del set. Sul 23-22 un errore in battuta rimette in gioco le ospiti che con maggior determinazione si aggiudicano il set. Nel secondo parziale gioco brutto da entrambe le parti con le ospiti che commettono errori in battuta ed in attacco. Le padrone di casa non sfruttano questi regali e con un gioco disordinato e prevedibile riescono a chiudere solo sul filo di lana. Nel terzo set sembra che le ragazze di coach Berra si sblocchino dalla tensione, prendono subito il largo e controllano in pieno gioco e risultato. Nel quarto set reazione d’orgoglio di Cervere che si porta subito sul 2-8 e poi controlla il gioco fino alla conclusione del set. Nell’ultimo set equilibrio in campo e nel risultato. Cambio campo sul 6-8 ma poi recupero immediato delle gialloblu sull’ 8-8. Nel finale problemi di ricezione per le marenesi che consegnano la vittoria alle ospiti. Brutta gara in battuta e ricezione con conseguenti attacchi poco efficaci. La differenza poi, nel tie-break, l’ha fatta la carica e la voglia di vincere delle ospiti. Prossima gara sabato 20 gennaio a Caselle.

23/12/2017 - BUSCA - ore 21:00

INALPI VOLLEY BUSCA - VOLLEY MARENE 2-3

(28-26/25-27/25-16/22-25/12-15)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B.

1 ALL:BERRA ANDREA

2 ALL: BARALE GIULIO

DIR:FERRERO MARCO

Vittoria sofferta e prova di carattere al termine di una vera e propria maratona. Le gialloblu si presentano a Busca con 3 punti di vantaggio e fin dalle prime battute si intuisce che la partita è equilibrata. Ottimo inizio delle marenesi che prendono un leggero vantaggio e si portano sul 20-15, ma le padrone di casa con una battuta molto efficace recuperano e si aggiudicano il set ai vantaggi. Nel secondo parziale sostanziale equilibrio tra due squadre che si equivalgono e vivono di spunti grazie alle battute e conseguenti difficoltà in recezione dalla parte opposta. Nel finale di set infortunio non grave per il libero Boglione. Con una rosa ridotta all’osso coach Berra schiera Rabbia come libero. Dopo un momento di difficoltà le gialloblu tirano fuori grinta e determinazione giuste per vincere il parziale ai vantaggi. Nel terzo set la partita sembra segnata con le padrone di casa a macinare gioco e le marenesi in grande difficoltà in ricezione. Il set prende presto la strada di Busca. Vista la situazione l’esito della gara sembra segnato ma le gialloblu nel quarto set ribattono colpo su colpo e nella fase finale e decisiva del match con grande caparbietà si guadagnano la possibilità di giocarsi la vittoria al tie-break. Anche nell’ultimo set le ragazze di coach Berra partono bene 4-2 poi subiscono il ritorno delle locali e cambiano ancora in vantaggio sull’8-7. Poi la carica nervosa permette alle marenesi di prevalere dopo una partita lunghissima. Da sottolineare la prova di carattere del gruppo che in svantaggio di un set e con il libero infortunato ha trovato la forza di recuperare e di vincere una partita contro una squadra molto ben organizzata. Ora meritate vacanze e prossima gara in casa domenica 14 gennaio ore 18:30 contro Cervere.

16/12/2017 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - SAFA 2000 3-0

(25-19/25-23/27-25)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

Vittoria sofferta in tre set contro una squadra ostica. Primo set agevole per le marenesi che sfruttano i 9 errori in battuta delle giovani torinesi e controllano il gioco a loro piacimento. Nel secondo parziale le ospiti sistemano la battuta, commettono meno errori e cominciano ad attaccare dal centro in modo efficace. Ne viene fuori un parziale in sostanziale equilibrio con le ragazze di coach Berra che nel finale fanno valere la loro esperienza e si aggiudicano il parziale con un po’ troppa sofferenza. Nel terzo set stesso leit-motiv con un equilibrio che regna fino alle battute decisive. Le gialloblu anche stavolta dimostrano una tenuta nervosa migliore e chiudono il match in tre set. Nota positiva la tenuta nervosa nelle fasi cruciali del match con la conseguente vittoria in tre set. In questi casi è fondamentale non prolungare la durata del match e dare fiducia alle avversarie… Prossimo appuntamento in trasferta a Busca sabato 23.

09/12/2017 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - MULTIMED RED VERCELLI 3-0

(25-21/25-21/25-19)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

Ritorno alla vittoria per le ragazze di coach Berra che sbrigano la pratica Vercelli senza affanni. Partenza nervosa per le gialloblu che poco a poco si liberano della tensione accumulata nelle ultime sconfitte, prendono il controllo del gioco e si aggiudicano il set con una buona distribuzione di punti. Il secondo parziale sembra una fotocopia del primo con le marenesi che, dopo un’amnesia iniziale, recuperano sulle giovani avversarie e, con una prestazione attenta, si aggiudicano anche il secondo set. Nel terzo set le ospiti subiscono un contraccolpo psicologico e faticano a tenersi in partita già dalle fasi iniziali. Coach Berra ruota la rosa a disposizione ma il risultato non cambia. Vittoria netta che dà fiducia in vista del prossimo incontro ancora in casa sabato 16 contro Safa 2000.

05/12/2017 - CARRU' - ore 20:45

LPM CARRU' - VOLLEY MARENE 3-2

(21-25/25-17/18-25/25-16/21-19)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

Quarta sconfitta consecutiva al tie-break per le gialloblu che sembrano aver smarrito lo smalto delle prime gare. Nonostante le tante attenuanti come la temperatura molto rigida per riscaldamento non funzionante, una rosa ridotta all’osso causa malattie varie, le marenesi sprecano il vantaggio di set acquisito e permettono alle giovani e brave avversarie di rientrare in partita ed aggiudicarsi l’incontro dopo un interminabile tie-break dove è mancata la cattiveria agonistica. Nel primo set le ragazze di coach Berra si portano subito in vantaggio con una buona battuta e controllano il gioco senza soffrire più di tanto il ritorno delle monregalesi. Nel secondo parziale le padrone di casa partono forte, le marenesi perdono concentrazione e sicurezza e sono costrette a rincorrere le avversarie senza esito. Nel terzo set le marenesi partono forte e tengono sempre un buon margine con una prestazione attenta ed ordinata. Nel quarto sembra di vedere ripetuto il secondo set con un approccio mentale diverso che, combinato con la determinazione delle giovani rossoblu, conduce al decisivo 5° set. Partenza equilibrata punto a punto e cambio campo in vantaggio sull’8-6. Negli ultimi e decisivi punti però alcuni errori, probabilmente dovuti a stanchezza ed un po’ di tensione, spostano il match verso le padrone di casa che hanno avuto il merito di crederci con più convinzione. Ora diventa fondamentale ricaricare le batterie e recuperare qualche elemento per le prossime due partite casalinghe con Vercelli e Safa 2000. Bisogna assolutamente invertire la tendenza. Forza ragazze!

25/11/2017 - MARENE - ore 20:15

VOLLEY MARENE - FARMACIA DELL'OSPEDALE LEINI' 2-3

(22-25/25-16/25-17/20-25/15-8)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., CANDELO B.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:ALLASIA CHIARA

Sconfitta che brucia per le gialloblu dopo un parziale di 2-0. Dopo un inizio sottotono sul 2-6 le gialloblu registrano la battuta e cominciano a macinare il loro gioco fatto di attacchi precisi ed una buona difesa. Recuperato lo svantaggio, nella parte centrale del set le ragazze di coach Berra non concedono nulla alle avversarie e chiudono il set in scioltezza. Nel secondo parziale partenza forte delle ospiti che sembrano in pieno controllo del set quando sul 9-16 le marenesi hanno una reazione d’orgoglio che consente di recuperare il 'gap' e di chiudere il set. Il terzo set vede una partenza lanciata di Rabbia e compagne che fino ad oltre metà set sono in vantaggio e la partita sembra chiusa. A questo punto però le ospiti migliorano decisamente la battuta e di conseguenza gli attacchi mentre le marenesi sembrano perdere lucidità ed attenzione. Il set si chiude in volata, ma le gialloblu regalano 7 battute sbagliate in un set, sinceramente troppe per poter vincere. Da questo punto in poi si assiste ad un altro match a parti invertite con le marenesi in difficoltà e sempre costrette a ricorrere e le ospiti in pieno controllo del match. Anche nel tie-break le marenesi soffrono, ma si tengono aggrappate al match fino al 6-8 sul cambio campo, poi le ospiti sfruttano l’inerzia della gara a loro vantaggio e chiudono il match a loro favore lasciando parecchi rimpianti alle marenesi. Resta comunque un punto in classifica a chiudere un ciclo terribile di 4 partite molto difficili. Ora è imperativo guardare avanti e fare punti nelle prossime 4 gare prima di Natale per consolidare la posizione in classifica.

18/11/2017 - BRA - ore 20:30

LIBELLULA VOLLEY BRA - VOLLEY MARENE 3-2

(22-25/25-16/25-17/20-25/15-8)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., CANDELO B., BODRERO E., SITO F.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:ALLASIA CHIARA

Miglior prestazione stagionale per approccio e carica nervosa per le ragazze di coach Berra che tornano con un punto contro una squadra di categoria superiore. Come già visto contro la Vbc Savigliano anche stavolta le marenesi partono con una grande carica e con una battuta efficace mettono in crisi la ricezione delle padrone di casa. Le gialloblù ribattono punto su punto e restano in partita fino alle fasi decisive del set che chiudono sul filo di lana. Nel secondo parziale un calo delle gialloblu ed una reazione d’orgoglio delle forti libellule indirizzano il set verso le padrone di casa che si ripetono anche nel terzo set. Nel quarto set, quando si teme di rivedere l’esito della partita di Savigliano, le marenesi, invece, esprimono di nuovo un gioco molto aggressivo con battute efficaci ed attacchi perentori che le braidesi non riescono a difendere. Il decisivo tie-break parte in equilibrio fino al cambio campo sull’8-6 per le padrone di casa che poi controllano e chiudono il match a proprio favore al termine di una maratona.

Da notare la rotazione di tutta la rosa a disposizione con apporto di tutti e conseguente maggior lucidità nei set finali. In definitiva un ottimo punto contro la più accreditata candidata alla promozione in serie C. Prossima gara sabato 25 in casa contro Leinì.

11/11/2017 - Marene - ore 20:15

VOLLEY MARENE - CRF MERCATO' FOSSANO 2-3

(25-23/22-25/25-23/18-25/9-15)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., CANDELO B., BODRERO E.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:ALLASIA CHIARA

Sconfitta al tie-break in una partita molto combattuta e nervosa, almeno nei primi 3 set, contro un’ottima avversaria. Le gialloblu entrano subito forte in partita e controllano il match, nonostante il grande equilibrio di punteggio, fino alla fine quando riescono a chiudere sul filo di lana. Nel secondo set stessa musica del primo ma con esito capovolto a causa anche dei troppi errori gratuiti in battuta. Nel terzo parziale il Fossano prende un leggero margine di vantaggio e sembra in controllo del match quando un break di Abbà in battuta ed un rosso ad una giocatrice ospite riportano il punteggio in parità sul 18-18. Le ragazze di coach Berra sono brave a sfruttare l’inerzia del match ed a chiudere il set grazie ad un errore in battuta delle avversarie. Nel 4° set le gialloblu sembrano stanche e non sono in grado di opporre resistenza a delle avversarie concrete e precise, nonostante i cambi di formazione operati dal coach. Il tie-break parte subito con le ospiti in vantaggio e le marenesi a rincorrere senza più la carica e la lucidità vista in precedenza. Una sconfitta che comunque muove la classifica in vista del prossimo impegno sabato prossimo a Bra contro la capolista a punteggio pieno. Da segnalare infine il buon esordio di Abbà, dopo l’infortunio alla caviglia, con una prestazione solida e concreta.

04/11/2017 - Savigliano- ore 20:30

VBC SAVIGLIANO - VOLLEY MARENE 3-1

(21-25/25-11/25-17/25-12)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B., BODRERO E.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:ALLASIA CHIARA

Partita dai due volti per le ragazze marenesi. Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni le ragazze di coach Berra stordiscono le avversarie con una partenza sprint. Le padrone di casa patiscono in ricezione e non riescono a sviluppare un gioco d’attacco efficace. Le marenesi concentrate e toste prendono un buon vantaggio che poi la vbc riduce leggermente nel finale di set. Dal secondo set in poi però le padrone di casa sistemano ricezione e battuta, entrano di prepotenza nel match e le parti si invertono rispetto al primo set. Le gialloblu vanno in difficoltà e non riescono più ad essere incisive e ad impensierire le avversarie, nonostante i cambi di formazione. Anche il terzo ed il quarto set si sviluppano allo stesso modo con le padrone di casa che prendono subito il largo con una battuta molto incisiva e difendono il margine di vantaggio con un gioco vario, cui le gialloblu non sanno opporre resistenza. Nel complesso una ottima partenza delle marenesi che non hanno resistito al ritorno della VBC. E’ anche vero che non sono queste le partite che una neopromossa deve vincere per salvarsi. Resta la consapevolezza di aver giocato alla pari per un set contro un’avversaria accreditata alla promozione. Ora bisogna ricaricare le pile ed affrontare con il giusto spirito il Fossano in casa sabato 11 novembre.

28/10/2017 - Marene - ore 20:15

VOLLEY MARENE - VOLLEY PARELLA TORINO 3-0

(25-17/25-19/25-17)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

AA:ALLASIA CHIARA

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di coach Berra che si portano solitarie in testa alla classifica. Partita insidiosa sulla carta contro una formazione molto giovane ma con grandi potenzialità. Le gialloblù affrontano il match con la giusta determinazione e si portano subito in vantaggio ad inizio gara e poi sfruttano l’inerzia del set per chiudere senza soffrire. Nel secondo parziale il leit-motiv della gara non cambia, le ospiti sono in difficoltà in ricezione e non riescono a sviluppare un gioco di attacco efficace. Anche nel terzo ed ultimo set le ragazze marenesi aggrediscono con la giusta determinazione le giovani avversarie che si smarriscono di fronte ad un servizio incisivo e ad alcuni muri che stroncano le iniziative ospiti. Nel complesso una buona gara delle gialloblu in vista del derby di sabato prossimo in casa della VBC Savigliano alle 20,30. Un test sicuramente impegnativo che apre un ciclo di 3-4 incontri decisamente impegnativi.

21/10/2017 - San Giorgio Canavese - ore 20:30

CALTON VOLLEY - VOLLEY MARENE 0-3

(17-25/18-25/14-25)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), BODRERO E., ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F., CANDELO B.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

AA:GOITRE MARCO

Prima trasferta positiva per le ragazze di coach Berra che portano a casa tre punti con una prestazione attenta contro una squadra che non sembra irresistibile.

Partenza sprint delle padrone di casa che si portano sul 7-2 e sembrano avere il controllo del match. Piano piano però le gialloblù con le loro trame di gioco recuperano lo svantaggio e si portano in pari sul 12-12. Poi con una battuta attenta, buoni attacchi ed alcuni muri concludono il set senza più soffrire. Nel secondo parziale dopo una fase di equilibrio le marenesi prendono un leggero vantaggio che portano fino alla conclusione del set. Nel terzo set le ospiti controllano subito il match e con calma e concentrazione allungano sulle locali che non riescono ad essere efficaci in attacco e si perdono d’animo con il passare dei punti. Tutto sommato una buona prestazione che permette di mettere altro fieno in cascina in vista dei prossimi match più impegnativi. Da segnalare il rientro in gruppo di Abbà dopo l’infortunio alla caviglia. Prossima gara sabato 28 a Marene ore 20.15 contro il Parella.

14/10/2017 Marene - ore 20:15

VOLLEY MARENE - MONCALIERI TESTONA VOLLEY 3-1

(25-21/22-25/25-17/27-25)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), BODRERO E., ANTONIELLI R., ABBA' L., SITO F.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

AA:GOITRE MARCO

Di fronte ad una buona cornice di pubblico le gialloblu marenesi iniziano con una vittoria il loro cammino in serie d. Buona partenza delle locali che subito si portano in vantaggio di qualche punto con una prestazione attenta salvo poi farsi recuperare nella parte centrale del set. Con calma le marenesi continuano con attacchi incisivi soprattutto dalle bande e si aggiudicano il primo set. Nel secondo parziale il match resta in equilibrio fino alle battute finali dove le ospiti con grande aggressività si portano a casa il set. Anche il terzo set si sviluppa in equilibrio ma poi le marenesi, migliorate in battuta e sempre efficaci in attacco con una serie di punti di Chiambretto chiudono il parziale senza soffrire troppo. Il quarto set vede ancora una lotta punto a punto fino a metà set poi le ospiti prendono il largo sul 14-19 ed il match sembra destinato al tie-break ma le marenesi con Stefania Bodrero al servizio recuperano lo svantaggio e si portano sul 24-21. Il match sembra chiuso, ma le ospiti trovano la forza, complici alcuni errori delle gialloblu, per recuperare sul 24-24. Grande tensione negli ultimi punti dove le ragazze di Berra sciupano un paio di match ball prima di chiudere sul 27-25 con un servizio vincente di Sito. Nel complesso una buona prestazione di una squadra che deve ancora sistemare alcuni meccanismi, variare di più la fase di attacco e migliorare l’intesa. Prossimo incontro sabato 21 ottobre a San Giorgio Canavese contro il Calton Volley.

COPPA PIEMONTE

1 FASE - 3 GIORNATA vai ai risultati...

07/10/2017 Fossano - ore 15:15

Mercatò CRF FOSSANO-VOLLEY MARENE 2-1

(25-16/19-25/25-16)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), BODRERO E., ANTONIELLI R., GOITRE G., BERTAINA G., ZUCCARO R.(L2)

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

Partita dai due volti per le ragazze marenesi che lottano con impegno, ma non hanno la lucidità e l’organizzazione necessaria per superare le agguerrite avversarie che si dimostrano più efficaci in battuta e nella zona centrale del campo. Inizio match con le ospiti che soffrono la battuta delle padrone di casa e non riescono a sviluppare attacchi efficaci. Il set resta in equilibrio fino alle battute finali dove le fossanesi, più concrete, portano a casa il set. Nel secondo parziale le gialloblu partono con più determinazione e con meno errori si portano in vantaggio per poi mantenere un piccolo margine che consente di vincere il set. Nel terzo parziale si vede un sostanziale equilibrio rotto nel finale dalle padrone di casa che sfruttano la prestazione ordinata, soprattutto al centro, e chiudono set ed incontro lasciando un po’ di amaro in bocca ai colori gialloblu. Comunque il Fossano è una squadra che si può affrontare alla pari in vista del campionato. Occorre registrare alcuni meccanismi ed aggredire in modo diverso la gara.

07/10/2017 Fossano - ore 16:45

VOLLEY MARENE-LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU' 2-1

(25-21/25-21/10-25)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L1), BODRERO E., ANTONIELLI R., GOITRE G., BERTAINA G., ZUCCARO R.(L2)

ALL:BERRA ANDREA

DIR:FERRERO MARCO

Buona vittoria per le ragazze marenesi che chiudono la coppa con 3 vittorie su 6 ed 8 punti in classifica che valgono il 28° posto finale su 48 partecipanti. Le giovani avversarie patiscono la battuta delle gialloblu che creano un break iniziale che permette poi di chiudere il set. Nel secondo stesso leit-motiv nello sviluppo della gara con la sensazione che le marenesi, pur controllando il gioco, possano fare meglio. Le ragazze di Berra sfruttano l’inerzia della gara e portano a casa anche il secondo set e la vittoria. Nell’ultimo parziale sconfitta netta delle gialloblu che cedono mentalmente il controllo del gioco e si trovano ad inseguire fin dalle battute iniziali. Bilancio finale di giornata in chiaroscuro con 3 punti che vanno a migliorare la classifica, ma con una prestazione meno convincente sotto il profilo del gioco. Sicuramente la prima giornata di coppa a Cumiana ha visto le prestazioni migliori della squadra che ora deve ricompattarsi in vista della prima gara di campionato sabato 14 ottobre alle ore 20.15 contro il Moncalieri Testona Volley.

1 FASE - 2 GIORNATA

30/09/2017 San Mauro Torinese - ore 16:45

GILBER GAGLIANICO - VOLLEY MARENE 2-1

(25-15/19-25/25-18)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L), BODRERO E., ANTONIELLI R.

ALL:BERRA ANDREA

30/09/2017 San Mauro Torinese - ore 18:15

VOLLEY MARENE - LA FOLGORE CARROZZERIA MESCIA 0-3

(15-25/16-25/16-25)

RABBIA A.(K), BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L), BODRERO E., ANTONIELLI R.

ALL:BERRA ANDREA

Giornata molto difficile per le gialloblu che non riescono a ripetere l’exploit del turno precedente e portano a casa un punto dalla trasferta di San Mauro Torinese. Il risultato non deve però ingannare. Intanto le avversarie si sono dimostrate squadre molto toste e ben attrezzate e soprattutto le marenesi hanno dovuto affrontare le due gare con una rosa ridotta all’osso a causa di infortuni e problemi vari. Senza possibilità di ruotare la rosa e con la fatica che cresceva ed offuscava le idee coach Berra ha comunque condotto le ragazze a combattere tre set in sostanziale equilibrio contro le forti padrone di casa, attualmente nelle primissime posizioni di classifica. In una situazione di oggettiva difficoltà, con la defezione per dell’ultima ora per problemi fisici del libero Boglione ed un gruppo di sole 7 ragazze, la squadra ha risposto in maniera positiva ed ha lottato fino alla fine in entrambe le gare, senza mai abbattersi. Anche queste situazioni di difficoltà possono favorire la crescita del gruppo in vista di un campionato che si preannuncia molto combattuto. Con il gruppo completo sarà sicuramente un’altra storia.Prossimo ed ultimo concentramento della prima fase sabato prossimo 7 ottobre a Fossano contro le padrone di casa ed LPM Carrù, mentre sabato 14 ottobre esordio in campionato in casa contro Moncalieri Testona Volley.

vai ai risultati...

1FASE - 1 GIORNATA

Ottimo esordio delle gialloblu che vincono entrambe le partite nel concentramento di Cumiana e portano a casa 4 punti preziosi.

Nonostante le assenze di Abbà ed Antonielli, le ragazze marenesi affrontano le gare con molta determinazione e si rendono protagoniste di due buone gare, considerato che siamo alle prime partite ufficiali della stagione, oltretutto contro due avversarie di serie C. Buono il bottino di punti, ma non bisogna illudersi. C’è ancora tanto da lavorare per affrontare il campionato che inizierà, nel migliore dei modi, il 14 ottobre in casa contro Moncalieri Testona Volley. vai ai risultati...

23/09/2017 Cumiana - ore 16:45

VENARIA REAL VOLLEY-VOLLEY MARENE 1-2

(25-19/19-25/20-25)

RABBIA A.(K), CANDELO B., BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L), BODRERO E., BONO E., SITO F.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:RACCA GABRIELE

Primo set timoroso per le gialloblu che partono con il freno a mano tirato, vuoi per l’emozione, vuoi per l’affiatamento ancora precario. Il gioco non è fluido, ma le marenesi restano in partita fino alle battute decisive dove alcuni errori di troppo compromettono il set. Nel secondo parziale coach Berra riordina le idee alle ragazze che commettono meno errori e si tengono in partita fino alla fine per poi mettere la freccia ed aggiudicarsi il set. Il terzo ed ultimo set vede le ragazze marenesi approcciare la partita con la giusta determinazione. La battuta più incisiva ed un’organizzazione e gestione del gioco migliore consentono di tenere un piccolo margine di vantaggio che risulta poi decisivo per la conquista del set.

23/09/2017 Cumiana - ore 18:15

VOLLEY MARENE-PIOSSASCO 2-1

(25-19/25-23/12-25)

RABBIA A.(K), CANDELO B., BODRERO S., SCARZELLO D., MANA A., CHIAMBRETTO C., BOGLIONE N.(L), BODRERO E., BONO E., SITO F., CHIAMBRETTO C.

ALL:BERRA ANDREA

DIR:RACCA GABRIELE

Altra vittoria sofferta per le gialloblu contro un’avversaria decisamente più ostica del Venaria. Le marenesi partono forte e con un break iniziale si portano in vantaggio. Le padrone di casa provano a recuperare ma non riescono a superare le marenesi che con una buona battuta ed una prestazione ordinata mantengono il vantaggio fino alla fine. Nel secondo parziale l’ equilibrio dura fino alle battute decisive dove le gialloblu con concentrazione e determinazione si aggiudicano il set in volata. Nel terzo ed ultimo parziale forse le marenesi lasciano la testa in panchina e non hanno la cattiveria agonistica per affrontare delle avversarie punte sull’orgoglio. Il parziale si risolve con un’affermazione netta delle padrone di casa.

ANDREA BERRA ALLENATORE DELLA SERIE D

Dopo una stagione "magica" il Volley Marene, più attivo che mai, annuncia l’arrivo del coach Andrea Berra che guiderà la prima squadra nel campionato di serie D femminile.

Sostituisce Giancarlo Bottero che la società ringrazia calorosamente per l'ottimo lavoro svolto e soprattutto per i grandi risultati ottenuti quest'anno. Berra, coach di notevole esperienza, è pronto ad affrontare una nuova sfida a Marene con una squadra giovane e motivata a fare bene.

I campionati giovanili quest’anno vedranno la partecipazione del Volley Marene nelle categorie Under11 e Under13 a cui si aggiungerà l'impegno in un campionato di prima divisione per le giovani atlete che nella stagione passata hanno partecipato al campionato promozionale OPEN.

In attesa dei calendari e dell'organizzazione di tutte le squadre, la dirigenza lavora duramente, ormai da settimane, per costruire delle basi solide e valorizzare la tradizione marenese della pallavolo femminile. Saranno fondamentali i prossimi giorni per definire i numerosi punti ancora aperti.